Distrugge a mazzate la Jaguar del vocalist del Kiss di Toano: arrestato

24 ottobre 2022 | 12:27
Share0
Distrugge a mazzate la Jaguar del vocalist del Kiss di Toano: arrestato

Un trentenne, che ha seminato il panico con una carabina di fronte alla discoteca, è stato fermato dai carabinieri

TOANO (Reggio Emilia) – Distrugge l’auto del vocalist del Kiss di Cavola di Toano: un 30enne residente a Toano, Maicol Benassi, è stato arrestato dai carabinieri. E’ successo domenica mattina, verso le sei, in piazza d’Italia, a Cavola, dove l’uomo è arrivato a bordo della sua auto da cui è sceso, armato di una carabina, girando minacciosamente per la piazza tra il fuggi fuggi dei giovani presenti.

Poi è risalito in auto e si è fermato nei pressi di una Jaguar che ha preso a mazzate distruggendo il parabrezza e ammaccandola in più parti della carrozzeria, arrecando un danno poi stimato in almeno 20mila euro. Sul posto è arrivato il proprietario della Jaguar, il vocalist del Kiss di Cavola. Il trentenne è risalito in macchina ed è fuggito rischiando di investire il vocalist che, per cercare di fermarlo, si era aggrappato all’auto del fuggitivo per poi mollare la presa e cadere a terra.

I carabinieri del nucleo radiomobile di Castelnovo Monti e della stazione di Toano, chiamati dai presenti, hanno intercettato il fuggitivo che è stato raggiunto nella sua abitazione a Toano. Nell’auto, con il motore ancora caldo, i carabinieri hanno trovato la carabina utilizzata in piazza, mentre una seconda carabina, sempre ad aria compressa, con varie munizioni, è stata trovata dentro casa.

Il trentenne, residente a Toano, è stato arrestato per minaccia aggravata, danneggiamento aggravato e porto ingiustificato di strumenti atti ad offendere. Sono ancora al vaglio dei carabinieri i motivi del comportamento dell’uomo che stamattina è comparso davanti al Tribunale di Reggio Emilia per rispondere delle accuse contestategli.