Continua a molestare la sua ex: 64enne arrestato

13 ottobre 2022 | 10:02
Share0
Continua a molestare la sua ex: 64enne arrestato

Il divieto di avvicinamento alla donna non è bastato: ora è finito ai domiciliari

REGGIO EMILIA – Atti persecutori contro l’ex, denuncia e divieto di avvicinamento non bastano: arrestato un 64enne reggiano. La fine della relazione sentimentale lo ha trasformato in un vero e proprio incubo per la sua ex compagna, tanto che l’uomo era stato denunciato per atti persecutori e, l’8 settembre scorso, gli era stato applicato il divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla donna, prescrivendogli il divieto di comunicare con l’ex compagna con qualsiasi mezzo, anche per interposta persona.

Purtroppo l’uomo non ha messo fine ai suoi comportamenti molesti. La tempestava di telefonate e messaggi, in qualsiasi ora del giorno e della notte, chiedendole di tornare assieme e di rimanere amici, costringendola a bloccare il suo numero di telefono. La continuava a contattare con venti utenze diverse, andava sotto casa sua, suonando il citofono e pretendendo di essere accolto in casa arrivando, in una circostanza, a colpire con un sasso la porta dell’abitazione della donna.

Le recapitava a casa continui regali (fiori e profumi) e, tramite un amico, una lettera contenente una foto della coppia, la pedinava comunicandole di sapere dove si trovava in quel momento e la minaciava con sms e con frasi del tipo: “Io non volevo arrivare a questo punto l’hai voluto tu”. Una situazione che ha generato nella vittima un grave e perdurante stato d’ansia e timore per la propria incolumità.

A questo punto Procura reggiana ha richiesto ed ottenuto dal Gip l’aggravamento della misura in atto con quella degli arresti domiciliari. Il provvedimento trasmesso ai carabinieri della stazione di Corso Cairoli è stato eseguito dai militari che hanno arrestato l’uomo.