Compagnia delle Opere: grande successo in occasione di WorkER 2022

21 ottobre 2022 | 15:56
Share0
Compagnia delle Opere: grande successo in occasione di WorkER 2022

Tra i relatori del consueto workshop annuale Enrico Dall’Olio, Laura Gabrielli e Matteo Mirabelli. Mario Lucenti: “Cdo è soprattutto sinergia tra persone che lavorano”

BOLOGNA – Grande successo del Worker 2022 che si è svolto ieri, evento organizzato da Compagnia delle Opere Emilia-Romagna, Compagnia delle Opere Piemonte e da Compagnia delle Opere Marche Sud. La giornata di scambio e di dialogo tra aziende e professionisti ha visto una nutrita partecipazione, l’evento è stato ospitato presso la bellissima sede della Fondazione Fashion Research Italy di Bologna e ha visto i presenti assistere ad una serie di lezioni e dibattiti riguardanti gli argomenti che tutti i giorni toccano il mondo del lavoro e dell’impresa, dal digitale alla valorizzazione delle nuove leve.

Ad aprire i lavori l’imprenditrice Laura Gabrielli, titolare dei Magazzini Gabrielli Spa. A seguire è stata la volta di Maura Brandimarte di Synergie Hred Consultant & Psycologist. Alla base degli interventi una serie di analisi accurate riguardanti la gestione d’impresa nel contesto storico attuale, l’interpretazione dei dati con una finestra aperta su tanti modi, più analitici e moderni, di migliorare la performance organizzativa.

A seguire tanti relatori di grande valore, come il giovane prodigio Matteo Carbone (titolare Iter Idea), Alex Maurizi (titolare Intreccio vivo), Matteo Mirabella (titolare di Resalt Consulting) Fulvia Frattini (IdeaManagement), Cristan Manoni e Alessio Fattorini di Nethesis. A chiudere la giornata, ricca di momenti di scambio e di sinergia, è stato Enrico Dall’Olio, Presidente di Agribioenergia Soc. Copp. Agricola.

Alla giornata di Cdo ha preso parte anche il campione del volley (ora apprezzato manager) Andrea Sartoretti che ha portato il suo punto di vista raccontando come l’evoluzione odierna sta cambiando velocemente anche l’industria dello sport.

“Una giornata di lavoro e di apprendimento, oggi siamo costretti a correre ma è indispensabile fermarsi per capire verso che direzione stiamo andando così da potersi attrezzarci con quanto occorre” così Mario Lucenti, direttore di Compagnia delle Opere Emilia, che ha aggiunto: “Ringrazio a nome dell’associazione tutte le aziende e i relatori che hanno preso parte a questo Worker 2022: Cdo è soprattutto sinergia tra persone che lavorano”.

All’unisono Marco Commissari, responsabile di Cdo Bologna: “Lavorare insieme per guardare oltre, una giornata importante. Ringrazio tutti i presenti e siamo pronti a lavorare per costruire altri momenti di questo tipo, momenti indispensabili per il nostro tessuto imprenditoriale. Grazie a tutti voi”.

Lunedì, sui canali social di Compagnia delle Opere Emilia Romagna e sul blog TgImprese.com tutte le interviste video e i commenti dal Worker 2022.