Cadè, auto distrugge edificio: muoiono una ragazza e tre bambini

30 ottobre 2022 | 21:15
Share0
Cadè, auto distrugge edificio: muoiono una ragazza e tre bambini

La 22enne e i tre piccoli, di 2, 10 e 12 anni, sono morti sul colpo, mentre un uomo è stato portato in ospedale in gravi condizioni

REGGIO EMILIA – Un’auto con a bordo un uomo, una donna di 22 anni e tre bambini di 1 anno e mezzo, 9 e 11 anni, è finita contro una casa disabitata all’altezza del numero di 52 di via Newton a Cadè. E’ successo intorno alle 20.30. Il mezzo, condotto dall’uomo, stava andando verso S. Ilario. La donna e i tre bambini, di origine albanese, sono morti sul colpo, mentre l’uomo. albanese pure lui, è stato portato in ospedale in gravi condizioni.

La giovane deceduta, Shane Hyseni, 22 anni, era madre del bambino più piccolo, Mattias Lame, 1 anno e mezzo e sorella degli altri due, Resat Hyseni, 11 anni e Rejana Hyseni, 9 anni, mentre l’uomo, Orjol Lame, 32 anni, era padre del bimbo di 1 anno e mezzo e compagno della donna. Tutti e cinque erano residenti a Reggio Emilia. Sul posto, oltre ai soccorsi inviati dal 118, anche i vigili del fuoco da Reggio e la polizia municipale.

Secondo una prima ricostruzione, grazie a un testimone oculare, la macchina, una Fiat Stilo, sarebbe sbandata all’improvviso e avrebbe colpito con violenza l’edificio, sfondando parte del muro. La macchina si è letteralmente accartocciata contro l’edificio. Per i bambini, che erano dietro, non c’è stato nulla da fare, così come per la ragazza che era di fianco al conducente. E’ sopravvissuto solo il giovane albanese che ora si trova in gravi condizioni al Santa Maria Nuova.

I vigili del fuoco hanno poi messo in sicurezza il casolare, mentre la polizia municipale ha chiuso per ore al traffico il tratto stradale per i rilievi di legge.