Botte e minacce alla moglie, 49enne denunciato

29 ottobre 2022 | 12:38
Share0
Botte e minacce alla moglie, 49enne denunciato

L’uomo è stato anche colpito dal divieto di avvicinamento alla donna e al figlio

SCANDIANO (Reggio Emilia) – Botte e minacce alla moglie 36enne anche davanti al figlio minorenne: 49enne denunciato dai carabinieri di Scandiano e colpito da divieto di avvicinamento alla donna e al figlio.

Secondo quanto emerso dalle indagini l’uomo, almeno dal 2015, avrebbe maltrattato la convivente con continue vessazioni fisiche e psicologiche. In particolare offendendola quasi quotidianamente, minacciandola di morte con frasi del tipo “ti rompo le ossa”, “ti rompo quel naso finto che ti ritrovi”, “ti lascio morta sul divano”, “ti seppellirò dentro casa” etc.., arrivando anche a schiaffeggiarla facendola cadere a terra e lanciandole un tubetto di crema addosso.

Nemmeno la separazione, avviata nella primavera di quest’anno, aveva mitigato le condizioni. L’uomo, uscito di casa, era andato ad abitare nel piano sotto e la controllava con telecamere installate nell’abitazione, la chiamava insistentemente al telefono e le inviava numerosi messaggi. I carabinieri, dopo aver raccolto la denuncia della donna e al termine delle indagini, hanno richiesto ed ottenuto dalla Procura di Reggio Emilia l’applicazione della misura cautelare e l’hanno eseguita.