Boretto, molesta il parroco: denunciato

1 ottobre 2022 | 09:23
Share0
Boretto, molesta il parroco: denunciato

Un 37enne parmigiano, già colpito da foglio di via, è stato fermato dai carabinieri, con due paia di forbici, dopo che aveva bussato alla porta della canonica chiedendo aiuto

BORETTO (Reggio Emilia) – Già lo scorso luglio era stato denunciato per le continue richieste di aiuto fatte al parroco di Boretto, poi sfociate in atteggiamenti riconducibili a possibili reati. Non pago, benché colpito dalla misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio dal Comune di Boretto, nei giorni scorsi ha perseverato nelle sue richieste.

L’ultimo episodio risale a mercoledì scorso, quando l’uomo, un 37enne della provincia di Parma, nel primo pomeriggio, dopo aver scavalcato la recinzione, si è presentato di nuovo alla porta della canonica bussando e chiedendo insistentemente aiuto al parroco. L’uomo, nelle ore successive, ha continuato ad importunare il parroco, tanto da costringerlo a richiedere l’intervento di una pattuglia dell’Arma. Sul posto sono arrivati i carabinieri a bordo di una pattuglia del nucleo radiomobile di Guastalla che, dopo una breve verifica, hanno rintracciato il 37enne nascosto in un garage adiacente alla canonica.

Il parmigiano nascondeva tra le gambe una forbice e ne aveva un’altra nel suo zaino. I militari hanno sequestrato le due forbici e hanno raccolto la denuncia del parroco. L’uomo è stato denunciato a piede libero per porto abusivo di armi ed oggetti atti ad offendere, violazione di domicilio e molestia alle persone.