Bibbiano, appalti pubblici: nove indagati

13 ottobre 2022 | 21:52
Share0
Bibbiano, appalti pubblici: nove indagati

Tre imprenditori e sei funzionari della pubblica amministrazione e amministratori in carica, sono accusati di turbativa d’asta. Perquisizioni nel Comune e nella sede dell’Unione

BIBBIANO (Reggio Emilia) – Nove persone, tre imprenditori e sei funzionari della pubblica amministrazione e amministratori in carica, sono accusati di turbativa d’asta nella gestione degli appalti pubblici a Bibbiano e in Val d’Enza. La Finanza ha perquisito le sedi del Comune di Bibbiano e quella dell’Unione dei Comuni della val d’Enza a Montecchio. Sequestri che riguardano documenti cartacei, digitali e computer.

Nel mirino delle fiamme gialle due maxi appalti, il primo gestito dal Comune di Bibbiano per un valore di due milioni e mezzo per l’affidamento di impianti sportivi in concessione, l’altro da 300mila euro per l’Unione dei Comuni, relativo al servizio di gestione di emissione e verifica di sanzioni per il mancato rispetto del codice della strada.

Bibbiano e la Val D’Enza reggiana sono luoghi legati a un’altra e differente inchiesta, quella sui presunti affidi illeciti di minori per i quali sono state rinviate a giudizio 24 persone accusate, a vario titolo, di frode processuale, depistaggio, abuso d’ufficio, maltrattamento su minori, lesioni gravissime, falso in atto pubblico, violenza privata, tentata estorsione e peculato d’uso.