Vertice sindaci, Iren estende il bonus teleriscaldamento

8 settembre 2022 | 09:38
Share0
Vertice sindaci, Iren estende il bonus teleriscaldamento

REGGIO EMILIA – Il Gruppo Iren innalzerà le soglie Isee per accedere al bonus per gli utenti del teleriscaldamento, estendendo così la platea dei beneficiari.
E’ quanto emerge dalla riunione avvenuta ieri tra i membri del patto di sindacato su Iren, ovvero tra il sindaco di Genova Marco Bucci, il sindaco di Torino Stefano Lo Russo e il sindaco di Reggio Emilia Luca Vecchi. Alla riunione hanno partecipato anche i vertici di Iren.

Durante la riunione, rende noto il sindaco di Torino, è emerso che il Gruppo Iren sta gestendo l’onda degli eccezionali rincari energetici causati dalla guerra in Ucraina ammortizzatondone l’effetto a favore dei suoi clienti e garantendo comunque tariffe inferiori di circa il 30% rispetto a quelle del mercato tutelato italiano. Iren inoltre conferma la possibilità di pagamento rateale delle bollette per i suoi utenti fino a 14 mesi.

Per il teleriscaldamento, su cui Iren ha chiesto più volte l’intervento del Governo per ridurre le imposte così come fatto sul gas, ma in mancanza dell’azione statale ha deciso di riconfermare il bonus per i clienti più fragili. Ma ora lo farà innalzando le soglie per accedere al bonus: finora si accede al bonus con Isee fino a 12.000 euro, estesi a 20.000 per chi ha almeno quattro figli a carico.

I sindaci delle tre città hanno valutato positivamente la spinta verso le rinnovabili e chiedono a Iren di confermare il piano industriale, definito ambizioso, per guardare oltre la crisi.