Torna Onda Rossa, la festa provinciale di Articolo Uno

6 settembre 2022 | 10:55
Share0
Torna Onda Rossa, la festa provinciale di Articolo Uno

Si parte con Bersani: Il 9, 10 e 11 settembre a Campagnola

CAMPAGNOLA (Reggio Emilia) – A poche settimane dal voto, i democratici e progressisti reggiani si ritrovano a Campagnola per discutere di attualità politica in occasione di Onda Rossa, la festa provinciale di Articolo Uno. Si parte venerdì 9 settembre (ore 21) alla Sala 2000 in via Magnani 1, con l’atteso ritorno di Pier Luigi Bersani, deputato e presidente di Articolo Uno, per un dialogo sulle elezioni e sulla politica nazionale con la giornalista Susanna Ferrari.
Intervengono Lanfranco de Franco, segretario di Articolo Uno Emilia-Romagna candidato alla Camera con la lista Pd – Italia democratica e progressista, e Ilenia Malavasi, candidata al collegio uninominale di Reggio Emilia per il centrosinistra. Sabato 10 (ore 21) è in programma un dibattito sulla legalità con Enza Rando, già vicepresidente nazionale di Libera e candidata al Senato, Federico Amico, consigliere regionale di Emilia-Romagna Coraggiosa, e Mirto Bassoli della CGIL di Bologna. Domenica (ore 12.30) la festa si chiude con un pranzo insieme ai candidati della coalizione di centrosinistra. Interviene Maria Cecilia Guerra, sottosegretaria al Ministero dell’Economia e delle Finanze e candidato alla Camera con la lista Pd – Italia democratica e progressista.
“In questa fase cruciale per la vita democratica del paese – afferma il segretario reggiano e regionale di Articolo Uno Lanfranco de Franco, assessore a Reggio Emilia – Onda Rossa si mette a disposizione della lista e della coalizione proponendo una festa con ospiti politici di alto livello con cui approfondire le proposte della sinistra e i temi dell’attualità. Siamo molto contenti della presenza di Bersani a sostegno della lista, a cui noi di Articolo Uno partecipiamo come esito del percorso di creazione di un’area democratica e progressista, e lo facciamo con dignità, portando avanti i nostri temi e valori, combattendo in questa campagna elettorale con le nostre idee. Perché anche chi non sa per chi votare capisca che in questa lista c’è una ricchezza reale e non solo formale”.
Tutte le sere sarà attivo il ristorante della festa con menù alla carta, mentre il pranzo di domenica è a menù fisso. Per le cene è gradita la prenotazione, mentre è obbligatoria per il pranzo di domenica (338 2992765, 335 7082849, articolo1.reggioemilia@gmail.com). Onda Rossa ospiterà anche la mostra “Il fascismo: origini e caratteri”, promossa da ANPI, Legacoop Emilia Ovest, Boorea, Auser con la collaborazione di Istituto Alcide Cervi e Istoreco. Come di consueto si terrà la lotteria della festa, con estrazione domenica mattina.