Sinistra e Verdi, tutti i giorni una diretta social

5 settembre 2022 | 16:33
Share0
Sinistra e Verdi, tutti i giorni una diretta social

Dal 6 settembre tutti i giorni alle 14 sui canali social dei partiti Europa Verde, Sinistra Italiana e Possibile una diretta per interagire con i candidati

REGGIO EMILIA – Il Grande Cocomero è il nuovo format frizzante e dal contenuto gustoso da assaporare all’interno di una campagna elettorale alquanto poco invitante. Promosso da Europa Verde, Sinistra Italiana e Possibile vuole approfondire i temi dell’agenda politica del momento e presentare il programma di “Alleanza Verdi Sinistra” e i candidati dell’Emilia-Romagna al Parlamento.

Le dirette social saranno visibili tutti i giorni da martedì 6 fino a venerdì 23 settembre su tutte le pagine facebook di Sinistra Italiana, Verdi e Possibile dell’Emilia-Romagna oltre che su molti dei canali social nazionali dei partiti. Non ultimo il nuovissimo canale twitch www.twitch.tv/alleanzaverdisinistra

Dicono da Alleanza Verdi “Lo scopo per noi non è solo di presentare il programma e i candidati ma di interagire con tutti giovani e meno giovani usando al massimo le nuove modalità di comunicazione, provando ad aprirci e metterci in discussione per convincere quanti più giovani a votare Alleanza Verdi e Sinistra il 25 Settembre”

Si parte Martedì 6 alle 14.00 con la diretta “Te la do io la flat tax!” – Le buone proposte per una economia sana con Giovanni Paglia e Giulio Marcon

Mercoledì 7 sarà la volta di “Guerra e Pace” – Come uscire dal conflitto e la via non violenta alle relazioni internazionali con Silvia Zamboni, Vittorio Venturi e Eleonora Evi.

Si procede con una diretta al femminile Giovedì 8 con “Un paese per donne. È semplice: vogliamo la parità” con Beatrice Brignone, Elisabetta Piccolotti e Giulia Deviletti.

Venerdì 9 “Il sapore etico del cibo” – Cosa mangiamo, come lo produciamo, quanto lo paghiamo e chi ci guadagna, tra ambiente, sostenibilità e diritti con Aboubakar Soumahoro, Antonio Lo Fiego, Paolo Galletti.

Mentre Lunedì 12  “Come ti vibrano le cellule” – Campi elettromagnetici e salute pubblica, tra norme, limiti e divieti con  Fiorella Belpoggi , Silvia Zamboni e Valentina Marassi.

Martedì 13 “Nel 2100 il mondo finirà ma puoi ancora salvarlo“ – Proviamo a non rendere la pianura padana il nuovo set dei film di Mad Max evitando i cambiamenti climatici con  Angelo Bonelli, Eleonora Evi e Fausto Tomei.

Mercoledì 14  “Ravenna mon amour” – Sequestro CO2, Rigassificatore, Parco Eolico? Quali strategie energetiche per un’economia carbon free? con Pippo Tadolini, Paolo Galletti e Cristina Mengozzi

Giovedì 15 si parla di lavoro con “Confindustria no grazie” – Da 30 anni i salari sono fermi, alziamoli! Con Aboubakar Soumahoro e Giovanni Paglia.

Venerdì 15 “Dimmi che pacchetto vuoi e ti dirò chi sei” – La logistica in Emilia Romagna e la mobilità di merci e persone tra servizi, diritti, bisogni. Parteciperanno Silvia Zamboni, Carlotta Bonvicini e Castelnuovo Giuseppe.

Domenica 18 Settembre alle ore 21.00 è prevista una diretta di confronto con tutti gli amministratori delle liste civiche di sinistra e ecologiste dell’Emilia-Romagna.

Inizia l’ultima settimana elettorale Lunedì 19 Settembre “Che razza di Stato vogliamo?” con Ilaria Cucchi, Giuseppe Civati e il cantautore Max Collini.

Martedì 20 “La salute che vogliamo è pubblica.” – No alle privatizzazioni della sanità. Intervengono Igor Taruffi e Licia Veronesi

Mercoledì 21 spazio a “Giovani alla riscossa” – Tutto il meglio del nostro meglio.
con Matteo Gilli, gli attivisti under 30 di Sinistra Italiana, Verdi e Possibile e vari admin di pagine satiriche e di meme del web.

Giovedì 22 “L’ultimo sforzo!” il rush finale con il talk con Nicola Fratoianni e Angelo Bonelli

Si concluderà con la diretta speciale di Venerdì 23 Settembre dalle 20.00 alle 24.00 “Tutti insieme prima del silenzio elettorale” Tutti i candidati e vari ospiti per passare insieme l’ultima serata alla fine delle elezioni.