Reggiana corsara ad Alessandria: 0-2 foto

I granata passano con due gol di Nardi e Pellegrini

Più informazioni su

REGGIO EMILIA – Nel posticipo della quarta giornata del campionato di Serie C la Reggiana vince fuori casa 2-0 sul campo dell’Alessandria.

I granata, nel primo tempo, provano a rendersi pericolosi ma non riescono quasi mai a impensierire Marietta. Il gol della Reggiana arriva sul finire di primo tempo: dagli sviluppi di un angolo la respinta di Mionic è troppo corta, irrompe Nardi che in diagonale fulmina Marietta.

Nella ripresa l’Alessandria cambia qualcosa nell’assetto tattico e gli ingressi di Ghiozzi e Filip (entrambi classe 2002) restituiscono vivacità alla manovra dei padroni di casa. E’ proprio Filip ad avere la palla del pari su assist di Ghiozzi ma la sua conclusione non inquadra la porta.

Galeandro ci prova con un colpo di testa ravvicinato, ma anche la sua conclusione finisce sul fondo. La Reggiana è costretta a difendersi e a ripartire in contropiede.

Marietta è a lungo inoperoso. Nepi ci prova dalla distanza per l’Alessandria ma nel recupero, al 94′ con, i Grigi sbilanciati alla ricerca del pari arriva il raddoppio della squadra di Diana: Pellegrini deve solo spingere in rete a due passi dalla linea di porta.

Grazie a questo successo, la Reggiana sale al quarto posto a quota 9 punti.

Il tabellino

US ALESSANDRIA 0

AC REGGIANA 2

MARCATORI: 41’ pt Nardi (R), 49’ st Pellegrini (R).

US ALESSANDRIA: Marietta, Nichetti, Mionic, Lombardi (dal 24’ st Pagani), Sylla (dal 1’ st Filip), Galeandro (dal 24’ st Nepi), Nunzella, Rota, Sini, Baldi, Ascoli (dal 1’ st Ghiozzi).

A disposizione: Dyzeni, Liverani, Podda, Costanzo, Checchi, Perseu, Bellucci, Speranza.

Allenatore: sig. Fabio Rebuffi.

AC REGGIANA: Turk, Cauz, Rozzio (dal 31’ pt Hristov), Rossi (dal 16’ st Sciaudone), Rosafio (dal 16’ st Varela Djamanca), Lanini (dal 31’ st Pellegrini), Luciani, Guiebre, Muroni, Nardi (dal 31’ st D’Angelo), Guglielmotti.

A disposizione: Voltolini, Libutti, a, Laezza, Cremonesi, Orsi, Nicoletti.

Allenatore: sig. Aimo Diana.

DIREZIONE DI GARA: Giuseppe Collu di Cagliari con Assistenti il sig. Nicola Tinello di Rovigo e il sig. Marco Cerilli di Latina. IV ufficiale di gara: sig. Dario Di Francesco di Ostia Lido (RM).

NOTE – Ammoniti: Nardi (R), Galeandro (A), Filip (A), Sciaudone (R), Napi (A), Muroni (R). Calci d’angolo: 2 – 8.

Più informazioni su