Cronaca |
Cronaca
/

Pugni, morsi al volto e spari in aria: 19enne finisce in carcere

16 settembre 2022 | 10:26
Share0
Pugni, morsi al volto e spari in aria: 19enne finisce in carcere

I militari di Castelnovo Sotto danno esecuzione all’ordine di carcerazione dato che è diventata esecutiva la sentenza di condanna a due anni di reclusione

CASTELNOVO SOTTO (Reggio Emilia) – Pugni, morsi al volto e spari in aria: 19enne portato in carcere dai carabinieri di Castelnovo Sotto che danno esecuzione all’ordine di carcerazione dato che, nei suoi confronti, è diventata esecutiva una sentenza di condanna a due anni di reclusione. Una rapina brutale, con pugni e morsi al volto, le dita infilate negli occhi, fino a spari intimidatori in aria con una pistola allo scopo di appropriarsi di un bottino alquanto misero, composto da una tessera sanitaria, una carta di credito ricaricabile e una sigaretta elettronica.

La pistola, probabilmente a salve, era stata pure puntata alla tempia della giovane vittima, un ragazzo non ancora maggiorenne. Era successo alla fine del mese di agosto del 2021 in via Prato Bovino a Castelnovo Sotto. I genitori della giovanissima vittima si erano presentati in caserma a Castelnovo Sotto per sporgere denuncia. Le indagini dei carabinieri avevano portato a identificare il responsabile in un giovane reggiano, all’epoca 18enne, che era stato denunciato per lesioni personali aggravate e rapina.

Per questi fatti nell’ottobre dell’anno scorso il giudice del Tribunale di Reggio Emilia aveva disposto, nei suoi confornti, gli arresti domiciliari, eseguiti il 9 ottobre del 2021 dai carabinieri di Castelnovo Sotto che lo avevano arrestato. Ora è stato portato in carcere per espiare i due anni di condanna.