Cronaca |
Cronaca
/

Picchia la moglie, arrestato un 42enne reggiano

26 settembre 2022 | 12:21
Share0
Picchia la moglie, arrestato un 42enne reggiano

Le misura cautelari emesse nel novembre del 2021 non sono bastate

REGGIO EMILIA – Allontanato da casa, con il divieto di avvicinamento, torna e picchia la moglie: 42enne reggiano arrestato dai carabinieri per maltrattamenti in famiglia. Le misure cautelari emesse nel novembre del 2021 non sono bastate. Dopo un anno dal matrimonio, la donna, in diverse occasioni, ha subito offese, minacce di morte e violenze dal marito che non le ha risparmiato questi comportamenti nemmeno davanti alla figlia minore, pure lei vittima di violenze.

Nel novembre dell’anno scorso il giudice aveva disposto l’applicazione nei confronti dell’uomo della misura coercitiva dell’allontanamento dalla casa familiare e del divieto di avvicinamento alla moglie e alla figlia, prescrivendogli di non avvicinarsi più a loro e ai luoghi che frequentavano. Provvedimento che sabato è stato violato dall’uomo quando la moglie, entrata in casa per prelevare degli indumenti, si è ritrovata davanti il marito che l’ha picchiata con pugni e calci.

La donna è riuscita a fuggire da casa e a lanciare l’allarme al 112 che ha inviato sul posto i carabinieri a bordo di un equipaggio della radiomobile che, dopo aver chiamato i sanitari (per la donna 5 i giorni di prognosi), hanno rintracciato l’uomo in un parco pubblico lì vicino e lo hanno arrestato.