Nomadi in concerto per Apro Onlus

30 settembre 2022 | 14:37
Share0
Nomadi in concerto per Apro Onlus

L’evento si terrà lunedì 17 ottobre alle 21, al Teatro Valli: l’iniziativa è a sostegno del progetto Amica Pelle

REGGIO EMILIA – Apro Onlus, da sempre impegnata in azioni a sostegno della sanità pubblica sul territorio di Reggio Emilia e provincia, organizza un concerto di beneficenza con la celebre band emiliana Nomadi. L’evento si terrà lunedì 17 ottobre alle 21, al Teatro Valli. Grazie all’acquisto del biglietto, tutte le persone che parteciperanno al concerto offriranno un solidale gesto di amicizia per la propria comunità, al fine di curare i tumori della pelle.

L’iniziativa, infatti, nasce per promuovere il progetto “Amica Pelle”, una campagna di raccolta fondi a favore della Radioterapia Oncologica di Reggio Emilia per il trattamento dei tumori cutanei che sono tra i più diffusi e si sviluppano maggiormente nelle zone più esposte al sole. Le donazioni permetteranno di acquistare una nuova apparecchiatura di ultima generazione per Röntgenterapia, che eroga radiazioni a bassa energia, utilizzata principalmente per il trattamento dei tumori della pelle.

La campagna, attiva da gennaio 2022 fino al prossimo dicembre 2023, si pone l’obiettivo di raccogliere 300.000 euro per l’acquisto del nuovo macchinario. Il concerto di beneficenza dei Nomadi sarà dunque un’occasione per tutta la comunità locale di coniugare intrattenimento e solidarietà, a dimostrazione del fatto che anche con un piccolo gesto si può fare la differenza.

Per avere maggiori informazioni sul progetto, visita il sitowww.aproonlus.it. Per prenotazioni contatta la segreteria al numero 3209624465 o scrivi un’email adaproonlus@ausl.re.it