Cronaca |
Cronaca
/

Lo deruba e poi gli alleggerisce il conto: denunciato

24 settembre 2022 | 14:53
Share0
Lo deruba e poi gli alleggerisce il conto: denunciato

Un 44enne è accusato di aver rubato il portafoglio a un pensionato al Santa Maria Nuova e poi di aver prelevato con il bancomat 800 euro

REGGIO EMILIA – Prima lo ha derubato e poi gli ha alleggerito il conto: 44enne pregiudicato denunciato dai carabinieri di Reggio Emilia. Dopo il furto del portafoglio in ospedale, con il bancomat del derubato ha incrementato il bottino di altri 800 euro. E’ stato tradito dagli indebiti prelievi e dal volto troppo “noto”.

Nel febbraio scorso il 44enne mentre era al Santa Maria Nuova, approfittando di un momento di distrazione della vittima, un 78enne pensionato di Reggio Emilia, gli ha rubato il portafoglio che conteneva i documenti personali e una trentina di euro. Questo il bottino del malvivente che ha poi rimpinguato con ulteriori 800 euro circa attraverso l’indebito utilizzo della carta bancomat del derubato.

I carabinieri hanno acquisito le immagini del sistema di videosorveglianza della banca, analizzando i filmati negli orari del prelievo. I video visionati dai militari hanno immortalto il volto di un uomo immediatamente riconosciuto in quanto noto ai carabinieri. La fedina penale “sporca” ha giocato quindi a sfavore del 44enne che è stato riconosciuto, in apposita seduta di individuazione fotografica, anche dalla vittima come l’uomo che era in sua compagnia all’interno dell’ospedale.