LiquidityX Recensioni – una scelta ideale sia per trader azionari che per investitori

I trader e gli investitori hanno, di solito, esigenze diverse; ma quando si tratta di strumenti d’investimento e screeners, ci sono piattaforme come LiquidityX che possono soddisfare entrambi

REGGIO EMILIA – I trader e gli investitori hanno approcci diversi per valutare e selezionare gli asset di investimento. La maggior parte dei trader si affida agli indicatori tecnici e alle strategie basate sul momentum e sul trend following. Gli investitori, al contrario, hanno una vision relativamente più lunga dei loro investimenti, e sono quindi più interessati alle cose più fondate.

I migliori di entrambe le categorie, ovvero i trader e gli investitori più esperti, di solito dispongono di sistemi più sofisticati per individuare potenziali investimenti. I trader e gli investitori hanno bisogno di strumenti diversi, ma la maggior parte di essi possono essere accumulati all’interno di un solo broker. Pochi di essi, però, sono efficienti quanto LiquidityX—una scelta ideale sia per i trader che per gli investitori.

Differenze tra investitori e trader

Oltre all’analisi tecnica e fondamentale, ci sono alcune altre differenze tra trader e investitori che si riflettono nei rispettivi strumenti e screeners utilizzati.
Gli investitori hanno una vision a lungo termine dei propri investimenti, mentre i trader mantengono le loro posizioni per giorni o, al massimo, settimane. Per questo motivo, gli investitori sono più interessati in strumenti di controllo del portfolio che possono dare loro una visione ampia di come le loro azioni stanno andando.
I trader sono solitamente meno interessati alla diversificazione, rispetto agli investitori. Non si tratta solo di diversificazione all’interno di una classe d’attività. In questo modo, quindi, più veicoli d’investimento – azioni, opzioni, criptovalute, etc. – offre una piattaforma, meglio è.

I trader sono più interessati ai dati attuali, aggiornati e alle informazioni aggiuntive, come l’ingresso di investitori istituzionali o l’evoluzione del panorama dell’insider trading. Gli investitori, invece, sono più interessati alla storia di un titolo e dei suoi dati finanziari, al fine di determinare i modelli e il comportamento del titolo in situazioni finanziarie difficili.

La maggior parte dei broker online offre tutti gli strumenti di cui entrambe le categorie possono avere bisogno, ma sempre con qualche limitazione. Alcuni si concentrano maggiormente sulla ricerca, mentre altri hanno strumenti più rilevanti e aggiornati.
LiquidityX è uno dei pochi che offre un pacchetto con un mix di entrambi ideale per tutti.

Cinque motivi per cui LiquidityX è ottimo sia per i trader che per gli investitori

Alcuni dei principali punti di forza di LiquidityX che lo rendono una scelta conveniente per un’ampia varietà di investitori (esperti e principianti) e trader (individuali, istituzionali, etc.) sono i seguenti.

Varietà d’investimenti

LiquidityX consente di negoziare azioni, ETF, altri fondi, opzioni e persino criptovalute. La varietà d’investimenti a cui si ha accesso consente di diversificare il più possibile il proprio portfolio, rendendolo ideale per gli investitori. È anche una buona scelta per i trader che cambiano classe di assets in base alle condizioni di mercato. Ad esempio, in opzioni di trading nei mercati ribassisti e di criptovalute quando è rialzista a fronte di un mercato azionario in calo.

Buoni strumenti di analisi e screening

Gli screeners per azioni, ETF e criptovalute sono piuttosto validi, e consentono di stilare una lista ristretta di potenziali partecipanti in pochi minuti. La piattaforma, nel suo complesso, e l’interfaccia in particolare, sono abbastanza semplici da capire e personalizzare, aumentando così l’efficacia dell’ampia varietà di strumenti di analisi che LiquidityX offre ai suoi utenti.

Un mix equilibrato di risorse

LiquidityX non è molto conosciuto per l’avere un gran numero di risorse utili, tuttavia è sicuramente un grande quando si tratta di risorse di qualità. La parte migliore è la collezione olistica e la gamma completa di risorse educative. Dalle guide per i principianti su tutte le diverse classi di assets che si possono negoziare sulla piattaforma, alle informazioni sugli strumenti e le metriche più all’avanguardia, fino alle notizie e alle risorse didattiche proveniente da fonti autorevoli, si ha accesso ad ampie informazioni senza essere sopraffatti dalla loro quantità.

Commissioni modeste

La maggior parte delle azioni e degli ETF – a parte le loro commissioni – può essere negoziata senza commissioni sulla piattaforma – com’è giusto che sia – ma in contratti di opzioni e criptovalute sono soggetti alle rispettive “commissioni”. La piattaforma è abbastanza trasparente in merito ad esse, e l’utente dispone di ampie informazioni al riguardo sin dall’inizio, compresi eventuali sconti legati alla frequenza di cui può beneficiare. Le commissioni e i tassi sono abbastanza competitivi, e mantengono basso il costo dell’investimento.

Potente applicazione per cellulare

Gli investitori non hanno bisogno di operare con la stessa frequenza dei trader, ma devono comunque poter avere la possibilità di accedere al proprio portfolio quando più possibile, ricevere avvisi quando vengono superate determinate soglie, e prendere decisioni al volo per evitare che il portfolio affondi. Tutto questo richiede la disponibilità di tutti gli strumenti in un’applicazione mobile facile da utilizzare e altrettanto potente come la versione desktop e web.
L’applicazione di LiquidityX risponde perfettamente a questa esigenza.

Conclusione

Che siate trader o investitori, LiquidityX è la soluzione perfetta per voi. La sua potente miscela di tutti gli strumenti necessari, prezzi modesti, risorse decenti e la varietà di investimenti che offre a tutti lo rendono una scelta degna di nota, indipendentemente dal livello a cui vi trovate nel vostro percorso di investimento o di trading.
Se volete saperne di più su LiquidityX, visitate il sito web e scoprite tutte le caratteristiche che offre nel dettaglio.

DISCLAIMER: questo articolo presenta contenuti di marketing sponsorizzati.