Economia |
Economia
/

Landi Renzo e SoCalGas convertono 200 nuovi pick-up a gas naturale rinnovabile

14 settembre 2022 | 14:48
Share0
Landi Renzo e SoCalGas convertono 200 nuovi pick-up a gas naturale rinnovabile

I truck saranno convertiti al fine di essere alimentati a RNG (renewable natual gas – gas naturale rinnovabile)

REGGIO EMILIA – Landi Renzo USA e Southern California Gas Co. (SoCalGas), il più grande distributore di gas degli Stati Uniti, hanno annunciato di aver siglato una nuova collaborazione multimilionaria relativa all’ingresso di 200 nuovi pickup Ford F-250. I truck saranno convertiti al fine di essere alimentati a RNG (renewable natual gas – gas naturale rinnovabile) e saranno dotati delle più moderne attrezzature Landi Renzo Eco Ready™, un sistema di veicoli a bassissime emissioni certificato dal California Air Resource Board.

Lo scorso anno, le due società hanno collaborato per la conversione di 200 pick up da aggiungere alla flotta: grazie al proseguimento della partnership, che prevede per quest’anno la conversione di altri 200 esemplari a RNG, si stima per la flotta SoCalGas una riduzione di altre 2.000 tonnellate metriche di CO2 equivalente (CO2e), con il risultato che circa il 44% dei veicoli di servizio di SoCalGas sarà alimentato con carburanti puliti. Ciò equivale a rimuovere 1.800 veicoli passeggeri dalle strade della California per un anno.

“Siamo entusiasti di continuare questa partnership con SoCalGas, che permette di mettere in circolazione veicoli più ecologici. Con questi veicoli alimentati a RNG, SoCalGas si sta dirigendo verso un futuro sostenibile. Ammiriamo la loro leadership e guardiamo con interesse alle prossime opportunità di decarbonizzazione”, ha dichiarato Andrea Landi, presidente di Landi Renzo USA.