Cronaca |
Altre news
/

I carabinieri celebrano il 40° anniversario della morte del generale Dalla Chiesa

2 settembre 2022 | 10:30
Share0
I carabinieri celebrano il 40° anniversario della morte del generale Dalla Chiesa

Sabato la locandina realizzata per omaggiare l’Alto Ufficiale sarà presente anche a Reggio Emilia e provincia

REGGIO EMILIA – Sabato 3 settembre l’Arma dei carabinieri celebra il 40° anniversario della morte del Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa. La locandina realizzata per omaggiare l’Alto Ufficiale sarà presente anche a Reggio Emilia e provincia.

Il 3 settembre 2022 ricorre l’anniversario dell’attentato mafioso in cui persero la vita il Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, la consorte Emanuela Setti e l’agente della Polizia di Stato Domenico Russo.  Quest’anno, in occasione del 40esimo anniversario, tante le iniziative promosse dall’Arma dei Carabinieri. Tra queste l’omaggio di una locandina che raffigura il generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, la bandiera italiana e il suo celebre pensiero: “Certe cose non si fanno per coraggio, si fanno solo per guardare più serenamente negli occhi i propri figli e i figli dei nostri figli”.

La locandina realizzata per omaggiare l’Alto Ufficiale sarà presente anche a Reggio Emilia e provincia nei principali siti istituzionali quali scuole e comuni e nei principali punti di aggregazione quali centri commerciali, piazze e supermercati.