Festa Pd, gli organizzatori: “Ben 150mila presenze”

5 settembre 2022 | 16:21
Share0
Festa Pd, gli organizzatori: “Ben 150mila presenze”

Il segretario del Pd, Massimo Gazza: “Un milione di euro di fatturato, compresi gli spettacoli. E’ ancora presto per fare i conti, ma sicuramente siamo in attivo”

REGGIO EMILIA – Si è chiusa nella serata di domenica 4 settembre La Festa, un appuntamento che ha portato, secondo i dati forniti dagli organizzatori, a 150mila presenze nella rinnovata cornice dell’Iren Green Park di via dell’Aeronautica. Ben 25mila pasti serviti dai cinque ristoranti di diretta gestione PD, per 400 volontari ogni sera. Ha detto il segretario del PD, Massimo Gazza, a Reggio Sera: “Un milione di euro di fatturato, compresi gli spettacoli. E’ ancora presto per fare i conti, ma sicuramente siamo in attivo”.

Continua Gazza: “Numeri imponenti che danno la misura di un successo che per noi era davvero difficile da pronosticare a questi livelli. La nostra festa è tornata ad essere un appuntamento centrale per tutti i reggiani, che si ritrovano nella proposta, nella convivialità, nella socialità e nel confronto. A questo va aggiunto il valore inestimabile del volontariato, che abbiamo ritrovato esattamente dove lo avevamo lasciato, perno fondante della nostra capacità di agire”.

Record di presenze per la serata dei fuochi d’artificio, molto affollati i dibattiti, ottima la partecipazione alla balera, agli spettacoli del circo dinamico e a tutte le esibizioni proposte. Spazio anche per i tifosi con le presentazioni delle squadre della città, Reggiana, Pallacanestro Reggiana, Volley Tricolore, Valorugby molto partecipate e apprezzate.

“Riprendiamo un cammino insieme – ha chiosato Gazza -, un cammino fatto di condivisione e di disponibilità. Quello che oggi riteniamo un buon successo deve però essere un punto di partenza per rilanciare un partito che sappia valorizzare le eccellenze che abbiamo messo in campo, che sappia interpretare proposte e criticità emerse e che sappia incanalare l’entusiasmo verso una partecipazione diffusa e verso un protagonismo che arricchisca il dibattito sui temi della città e del territorio”.