Elezioni, i candidati del Pd Rossi e Malavasi a tu per tu con le imprese

Sono stati affrontati i temi più attuali come l’approvvigionamento energetico e i relativi costi, la siccità e la necessità di invasi

REGGIO EMILIA – Questa mattina i candidati del Partito Democratico reggiano Ilenia Malavasi e Andrea Rossi, hanno incontrato i rappresentanti delle forze dell’impresa territoriali. Scrive il Pd: “La valutazione sull’opportunità di questo incontro prescinde le mere ragioni elettorali, e nasce dalla necessità di avere una interlocuzione diretta con gli attori economici del territorio, in questo momento di grave difficoltà”.

Sono stati affrontati i temi più attuali come l’approvvigionamento energetico e i relativi costi, la siccità e la necessità di invasi, non solo da un punto di vista emergenziale, ma con uno sguardo futuro sui prossimi anni. Sono stati, inoltre, oggetto di confronto i temi dell’occupazione, della scarsità di manodopera qualificata, della semplificazione amministrativa, delle riforme istituzionali e degli enti locali.

E aggiunge: “Un confronto partecipato, quello di oggi, ricco di argomentazioni spunti e riflessioni. I candidati hanno avuto una proficua interlocuzione con gli attori presenti, hanno ringraziato per il franco confronto e si sono congedati con l’impegno a ripeterlo in futuro”.