Politica |
Politica
/

Elezioni, Gazza: “Serve ripartire dalle fondamenta”

26 settembre 2022 | 12:56
Share0
Elezioni, Gazza: “Serve ripartire dalle fondamenta”

Il segretario del Pd reggiano: “Non è il momento di ricercare i colpevoli”

REGGIO EMILIA – Non è il momento della “ricerca dei colpevoli” ma di riprogettare “dalle fondamenta” l’azione del Pd. Lo sostiene Massimo Gazza, segretario provinciale del Partito democratico di Reggio Emilia, commentando i risultati usciti dalle urne delle elezioni politiche di ieri. I dati che assegnano il primato a Fratelli d’Italia (anche se nella provincia reggiana il Pd tiene, ndr), secondo Gazza, “aprono dentro il partito una riflessione organica”.

Il segretario, a questo punto, si augura inoltre, “che vengano evitate le scorciatoie della ricerca di nuove leadership” mentre è invece “il momento di una riflessione per la ripartenza dalle fondamenta del Partito democratico riprogettando la sua vocazione, tenendo conto della sua vocazione originaria con un’attualizzazione al 2022”. Infatti osserva Gazza, “la società e l’architettura politica sono profondamente cambiate rispetto a quando è nato il Pd”.

Per questo “sono convinto che ci sia da ripartire dalla fondamenta anche per riconnettere il partito a delle basi sociali, che mi sembra un’urgenza non solo in Italia, ma di fatto anche in Emilia-Romagna”. Da ultimo avvisa il dem reggiano, “bisogna riprogettare l’azione politica, ma senza andare alla ricerca dei colpevoli perché farlo oggi è da irresponsabili” (fonte Dire).