Lavoro |
Economia
/

Corso gratis per trovare impiego nella meccatronica

22 settembre 2022 | 18:38
Share0
Corso gratis per trovare impiego nella meccatronica

Lo hanno progettato Fondazione Generation Italy e Gruppo Meccatronico di Unindustria Reggio Emilia. Inizierà il 3 ottobre: è rivolto a giovani tra i 18 e i 29 anni

REGGIO EMILIA – Un corso gratuito che insegna le competenze richieste dalle aziende della meccatronica di Reggio Emilia. Lo hanno progettato Fondazione Generation Italy e Gruppo Meccatronico di Unindustria Reggio Emilia: è rivolto a giovani tra i 18 e i 29 anni. Nessuna competenza pregressa è richiesta per accedere al corso, né titoli di studio afferenti all’area meccatronica ma solo il superamento di un test online accessibile dal sito di Generation Italy e un colloquio motivazionale.

Il corso, che inizierà il 3 ottobre, è completamente gratuito grazie al sostegno di Intesa Sanpaolo che ne coprirà i costi: prevede un impegno full time (dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 18) per 12 settimane, al termine delle quali ogni partecipante avrà la possibilità di sostenere almeno un colloquio di lavoro.

Il corso per operatori di macchine a controllo numerico Cnc fornirà ai partecipanti tutte le competenze tecniche utili per apprendere processi di produzione e trasformazione delle leghe metalliche, delle materie plastiche e delle applicazioni dei diagrammi di stato, per conoscere i fondamenti del linguaggio in grado di programmare il ciclo di lavoro, conoscerne l’interfacciamento degli automatismi con la logica di macchina, apprendere il processo di pianificazione del ciclo di lavorazione e gestire la manutenzione del sistema macchina.