Caro energia |
Altre news
/

Caro energia, il Comune ricorda il bonus Iren teleriscaldamento

10 settembre 2022 | 15:35
Share0
Caro energia, il Comune ricorda il bonus Iren teleriscaldamento

Ecco dove rivolgersi per ricevere informazioni e assistenza

REGGIO EMILIA – Comune di Reggio Emilia, Gruppo Iren e Acer Reggio Emilia ricordano a tutte le famiglie che vivono in alloggi di edilizia residenziale pubblica, con residenza anagrafica nel Comune di Reggio Emilia, che hanno un contratto di teleriscaldamento per il servizio di riscaldamento o riscaldamento promiscuo per la propria abitazione (con contratto individuale, centralizzato o centralizzato con servizio di ripartizione) e presentano un Isee non superiore a 12.000 euro oppure non superiore a 20.000 euro e almeno quattro figli a carico, che entro il 30 settembre possono fare richiesta del “Bonus Iren Teleriscaldamento 2022”.

Per informazioni e assistenza gli utenti possono rivolgersi al numero verde 800.96.96.96 e via Whatsapp al numero 337.1227905 oppure recarsi direttamente agli sportelli territoriali Iren (in piazza della Vittoria 3 e in via Adua 102) nei consueti orari di apertura al pubblico (da lunedì a venerdì 8.30-13.30 e 14.30-17.30, sabato 8.30-12.30). Le domande devono essere presentate esclusivamente per via telematica, collegandosi direttamente al sito del Comune, accedendo alla sezione dedicata e autenticandosi con le proprie credenziali Spid: https://www.comune.re.it/servizi/salute-benessere-e-assistenza/poverta-ed-inclusione/bonus-iren-teleriscaldamento.

Per procedere alla compilazione della domanda verrà richiesto l’Isee aggiornato al 2022, il codice cliente e il codice contratto riportati in bolletta. In caso di fatturazione diretta al condominio, il cliente dovrà richiedere copia della bolletta di teleriscaldamento al proprio amministratore condominiale. Si calcola che nel Comune capoluogo siano circa 800 le famiglie che si trovano in difficoltà a fronte degli eccezionali aumenti delle bollette del teleriscaldamento. Il bonus, a totale carico di Iren, è regolato da una convenzione tra il Gruppo Iren e il Comune capoluogo e verrà riconosciuto una sola volta per nucleo familiare per le utenze attive nel periodo primo ottobre 2021 – 31 maggio 2022.

Ai clienti in possesso dei requisiti, verrà riconosciuto un bonus una tantum per un importo di 487,27 euro (Iva esclusa) per le famiglie fino a quattro componenti e di 679,09 euro (Iva esclusa) per le famiglie con più di 4 componenti. Per i clienti con contratto individuale o centralizzato ripartito, lo sconto è corrisposto direttamente in bolletta. Ai clienti con contratto condominiale centralizzato, il bonus sarà corrisposto nella bolletta condominiale; l’amministratore del condominio riconoscerà quindi il bonus all’interessato.