Il ministro Andrea Orlando alla Festa

27 agosto 2022 | 15:26
Share0
Il ministro Andrea Orlando alla Festa

Lavoro, diritti ed Europa nel programma di domenica 28 agosto. Marabù Music Festival nella Green Park Arena. Ristoranti aperti anche per il consueto pranzo domenicale

REGGIO EMILIA – Sarà l’intervento di Andrea Orlando l’evento centrale della Festa Provinciale de l’Unità di Reggio Emilia di domenica 28 agosto. L’attuale Ministro del lavoro e delle politiche sociali del Governo Draghi è atteso alle 21.30 nella Sala “David Sassoli” per il dibattito “Lavoro: riforme diritto e salario”.

Ad aprire la domenica della kermesse democratica sarà Pierluigi Castagnetti, presidente Fondazione Fossoli, che alle 18.30 presiederà l’incontro “Il futuro dell’Europa tra neofascismi e difesa della democrazia” insieme a Marcello Stecco, segretario provinciale ANPC, l’Associazione Nazionale Partigiani Cristiani di Reggio Emilia.

Sarà poi il turno di Enza Rando, già vicepresidente naz.le di Libera e candidata PD al Senato, che insieme al sindaco di Rubiera Emanuele Cavallaro dibatteranno nell’iniziativa delle ore 20 “Libertà, Uguaglianza, Diritti”.

Nella Green Park Arena spazio al Marabù Music Festival, il primo festival dedicato allo storico locale di Reggio Emilia, con musica dedicata agli anni 80, tutta da ballare, da cantare, da ascoltare e da vedere.

Tanti gli appuntamenti collaterali che completano il programma, l’Orchestra Renato Tabaroni nello spazio balera e gli educatori Uisp che proporranno ai bambini di tutte le età giochi tradizionali e giochi sportivi nell’Arena giochi e marchingegni. Come da tradizione, ristoranti aperti anche a pranzo dalle ore 12.00.