Festa Pd, venerdì l’indie pop dei Rovere

Ad aprire il concerto dei Rovere ci saranno gli Antartica, giovane band indie-pop di Vicenza ma già dotati di un ottimo seguito

Più informazioni su

REGGIO EMILIA – Uno dei gruppi in ascesa del panorama indie-pop nazionale. Nel 2019 esce il loro primo album in collaborazione con Riccardo Zanotti dei Pinguini Tattici Nucleari. Il singolo “TADB” diventa disco d’oro e raggiunge oltre undici milioni di streaming su Spotify. Nel febbraio di quest’anno esce l’album “dalla terra a marte” (Sony). Il 1º maggio partecipano al Concertone in piazza San Giovanni a Roma. In giugno esce la hit estiva “sottacqua”, in collaborazione con la cantautrice Chiamamifaro in alta rotazione nelle playlist indie.

Un successo generazionale, nessuno come loro infatti rappresenta la generazione dei ventenni negli anni ’20. La fama della band Rovere è sicuramente in ascesa. Nel 2022, infatti, la band bolognese è stata scelta per aprire i concerti dei Pinguini tattici nucleari e gli Eugenio in via di gioia. Un grandissimo traguardo come ha raccontato Nelson: “Iniziare a fare live è stato super emozionante, non lo abbiamo nascosto, al primo che abbiamo fatto non so quante volte ho detto al pubblico che stavo tremando come una foglia, come se servisse esplicitarlo oltretutto…”.

Non sono mancate però delle ansie e paure, che hanno però sicuramente dato grinta e forza alla band che ha precisato: “siamo all’inizio, consci dei nostri limiti, vogliamo provare a spingere e a spingerci il più possibile”. La band è composta da 3 elementi: Nelson, Stiva e Luca. Nelson (voce) è uno youtuber conosciuto sia per il suo canale di daily vlog ‘’Nels’’ che per ‘’Space Valley’’, Stiva è un Insegnante presso una scuola di infanzia mentre Luca si è appena laureato in Medicina. Dal vivo (e anche in studio) siamo accompagnati da Frank (basso, senza cui il gruppo non sarebbe esistito) e Paga (batteria)”. Ad aprire il concerto dei Rovere ci saranno gli Antartica, giovane band indie-pop di Vicenza ma già dotati di un ottimo seguito.

Più informazioni su