Festa Pd, giovedì si parla di scuola, disabilità e carovita

31 agosto 2022 | 14:50
Share0
Festa Pd, giovedì si parla di scuola, disabilità e carovita

Nella Green Park Arena, invece, la comicità di Max Angioni

REGGIO EMILIA – Un giovedì 1° settembre ricco di appuntamenti quello che attende La Festa, la kermesse dem che si terrà fino al 4 settembre nei nuovi e rinnovati spazi dell’Iren Green Park. Partenza alle 18 in Sala David Sassoli con il confronto “La scuola reggiana, le nuove sfide”. Dibattito tra Ilenia Malavasi, candidata PD alla Camera dei deputati, Manuela Ghizzoni, responsabile Segreteria nazionale PD istruzione, università e ricerca.

Alle 19,45 l’iniziativa “Nasce a Reggio Casa Domani. Insieme per costruire Futuri” con Innocenza Grillone, presidente Fondazione Durante e Dopo di Noi di Reggio Emilia ONLUS, Giovanni Vergani, coordinatore rete TIKI TAKA – Monza e Brianza, Veronica Barbanti Silva, direttore servizio handicap adulto distretto di Reggio Emilia, Ilenia Malavasi, candidata PD alla Camera dei deputati, e Giulio Trevisi, vicepresidente Fondazione Durante e Dopo di Noi di Reggio Emilia ONLUS.

Alle 21 si terrà invece la presentazione della squadra Valorugby Emilia. Il ricco programma si concluderà alle 21,30 con l’iniziativa “Inflazione: rischio esplosione? Carovita: lavoro, impresa, famiglie con il dibattito che vedrà coinvolti Giuseppe Negri, Candidato al Senato PD, Edwin Ferrari, Presidente Legacoop Emilia Ovest, Rosamaria Papaleo, Segretario Generale CISL Emilia Centrale, Cristian Sesena, Segretario Generale CdLT CGIL, Ivano Vacondio, Presidente di Federalimentare.

All’Iren Green Park Arena grande attesa per Max Angioni, il comico emergente più in voga, reduce dai successi di Italia’s Got Talent, Zelig, Le Iene e Lol2, che approda all’Arena con il suo nuovo spettacolo: “Miracolato”, che lo consacra come uno dei nuovi volti più importanti del panorama comico italiano. Prende il via il suo primo, attesissimo, tour nazionale, in cui sarà in scena in tutti i più importanti eventi, con uno spettacolo rivolto al pubblico di ogni età. Una sferzante ironia anima i monologhi incorniciati nella scena minimalista, in cui Max racconta un condensato delle proprie esperienze: dalle conversazioni ai tempi dei social, alla sua relazione con lo sport, alla maledizione di arrivare secondo.Al termine dello show il djset pop-rock dei ragazzi del Fuori Orario.

Tanti gli appuntamenti collaterali che completano il programma, i ristoranti e le aree commerciali e culturali attivi dalle 19, la musica dal vivo con The West Girl nello spazio balera e gli educatori Uisp che proporranno ai bambini di tutte le età giochi tradizionali e giochi sportivi nell’Arena giochi e marchingegni.