Politica |
Politica
/

Elezioni, salta l’arrivo del ministro Di Maio alla Festa Pd di Villalunga

5 agosto 2022 | 10:53
Share0
Elezioni, salta l’arrivo del ministro Di Maio alla Festa Pd di Villalunga

Era atteso questa sera, il titolare degli Esteri resta a Roma “per impegni politici”

REGGIO EMILIA – Luigi Di Maio non sarà alla Festa del Pd dell’Emilia-Romagna in corso a Villalunga di Casalgrande, in provincia di Reggio Emilia. Il ministro degli Esteri era atteso per stasera ma una nota del Pd dell’Emilia-Romagna annuncia un cambio di programma.

Nell’agenda degli appuntamenti di oggi alla Festa ci sarà, alle 21, nella Piazza della Festa, l’iniziativa con Alessandro Zan, deputato Pd e Simona Malpezzi, capogruppo Pd al Senato; invece, “non sarà presente alla Festa il ministro degli Esteri Luigi Di Maio a causa di impegni politici a Roma”.

Salta dunque l’arrivo in regione, in piena campagna elettorale, di Di Maio nei giorni scorsi a lungo indicato come possibile big da candidare in Emilia-Romagna (e forse anche dalle parti di Reggio Emilia, con l’ipotesi clamorosa della zona di Bibbiano) nel quadro degli accordi per la rete di alleanze che sta tessendo il Pd. Una ipotesi che aveva fatto ribollire la base dem e che poi è stata esclusa tanto che ora si susseguono indiscrezioni sulla candidatura di Di Maio in una zona del meridione.