Elezioni, depositate le liste del Movimento 5 stelle

22 agosto 2022 | 13:18
Share0
Elezioni, depositate le liste del Movimento 5 stelle

Croatti e Lanzi convinti: “Saremo una grande sorpresa come nel 2018”

REGGIO EMILIA – I senatori del Movimento 5 stelle e referenti per l’Emilia-Romagna, Marco Croatti e Gabriele Lanzi, hanno depositato nella serata di ieri, in Corte d’appello a Bologna, le liste dei candidati in regione alle elezioni politiche del 25 settembre. Lo annunciano, in una nota, i due parlamentari M5s.

“Ieri sera, dopo un’attesa di diverse ore – scrivono Croatti e Lanzi – abbiamo depositato le liste, così come risultate dalle parlamentarie ed integrate, come da regolamento, dagli interventi del presidente Giuseppe Conte”. Commentando quella che definiscono “una corsa contro il tempo”, visto che “in pochi giorni abbiamo dovuto raccogliere l’intera documentazione e acquisire le accettazioni delle candidature da parte di tutti i candidati”, i due senatori pentastellati si dicono “convinti che saremo la grande sorpresa di queste elezioni, come lo siamo stati nel 2018”.

Nel dettaglio, per la Camera i candidati saranno Davide Zanichelli, Elena Mazzoni, Carmine De Falco e Maria Francesca Pugliese per il collegio plurinominale Emilia-Romagna-01; Stefania Ascari, Gabriele Lanzi, Isabella Mazzei e Michele Dell’Orco per il collegio Emilia-Romagna-02, e Federico Cafiero De Raho, Marta Rossi, Mariano Gennari e Patrizia Mazzucchi per il terzo ed ultimo collegio. Per il Senato, invece, correranno Maria Laura Mantovani, Stefano Zambonini, Elisabetta Canovi e Giuseppe Cappa per il collegio plurinominale Emilia-Romagna-01, e Marco Croatti, Anastasia Ruggeri, Fabio Selleri e Simona Domeniconi per il collegio plurinominale Emilia-Romagna-02.