Controlli in allevamenti reggiani: due agricoltori sanzionati

18 agosto 2022 | 11:03
Share0
Controlli in allevamenti reggiani: due agricoltori sanzionati

Sono stati sanzionati con multe da oltre 1.000 euro per il mancato incorporamento degli effluenti da allevamento nel terreno

CARPINETI (Reggio Emilia) – Controlli negli allevamenti reggiani dei carabinieri forestali: due agricoltori sanzionati con multe da oltre 1.000 euro per il mancato incorporamento degli effluenti da allevamento nel terreno. I militari della stazione forestale di Carpineti hanno effettuato una serie di controlli negli allevamenti e aziende agricole della giurisdizione per assicurare il rispetto delle norme ambientali.

In due aziende agricole hanno accertato irregolarità. In particolare avrebbero verificato il mancato rispetto della gestione degli effluenti da allevamento in entrambe relative al mancato incorporamento nel terreno, entro le 24 ore, degli effluenti di allevamento oggetto di spandimento sui campi aziendali. Questo ha comportato una amministrativa in misura ridotta di 1.032 euro. La nota positiva e che nel corso dei controlli agli allevamenti non sono state riscontrate irregolarità sulla tenuta degli animali.