Tir a fuoco sull’autostrada A1, automobilisti bloccati assistiti dalla Protezione civile

29 luglio 2022 | 16:58
Share0
Tir a fuoco sull’autostrada A1, automobilisti bloccati assistiti dalla Protezione civile

Poco prima delle 13, è stato temporaneamente chiuso il tratto compreso tra il bivio A1/A22 e Reggio Emilia in direzione Milano a causa di mezzo pesante andato a fuoco all’altezza del chilometro 140

REGGIO EMILIA – Poco prima delle 13 di oggi, sull’autostrada A1 Milano-Napoli, è stato temporaneamente chiuso il tratto compreso tra il bivio A1/A22 e Reggio Emilia in direzione Milano a causa di mezzo pesante, che trasportava medicinali, andato a fuoco all’altezza del chilometro 140. Il tratto reggiano dell’autostrada è stato riaperto dopo le 15.

I Vigili del Fuoco hanno coordinato le operazioni per spegnere l’incendio. Per motivi di sicurezza, è stata predisposta la chiusura del tratto in direzione Milano. Sul luogo dell’incidente, oltre ai Vigili del Fuoco, sono intervenuti i soccorsi meccanici, le pattuglie della Polizia Stradale ed il personale della Direzione terza del Tronco di Bologna di Autostrade per l’Italia. Inoltre, è stata attivata la protezione civile di Modena per la distribuzione di generi di primo conforto inizialmente distribuiti dalla Polizia. All’interno del tratto interessato, il traffico è stato bloccato e si è formata una lunga coda in direzione Milano.