Irraggiungibile da ore il sito del Comune di Reggio Emilia

26 luglio 2022 | 18:36
Share0
Irraggiungibile da ore il sito del Comune di Reggio Emilia

Problemi anche all’Ausl di Reggio Emilia

REGGIO EMILIA – Il sito del Comune di Reggio Emilia è irraggiungibile. Il problema si è verificato poco dopo l’ora di pranzo e perdura tutt’ora alle 18.30. Anche l’Ausl di Reggio Emilia ci ha appena segnalato un problema scrivendo che “a causa di problemi alla connessione internet, che non sappiamo ancora quando saranno risolti, non riusciamo per ora a inviare il consueto bollettino” sui dati Covid.

La spiegazione dei disservizi è arrivata da Lepida che scrive: “Nel corso del pomeriggio del 26 luglio tre distinti incidenti hanno provocato ripercussioni sulla disponibilità dei servizi o comunque significativi rallentamenti dei servizi erogati dai Data Center dell’Emilia-Romagna gestiti da Lepida. Il primo incidente con il tranciamento dei cavi di fibra ottica ed elettrici da parte di una ruspa verificatosi intorno alle 14,30 nella zona del Tecnopolo di Bologna ha determinato una prolungata interruzione dei collegamenti su cui è stato prontamente effettuato un complesso intervento di ripristino che si è concluso alle 18,30 con un progressivo ritorno alla disponibilità dei servizi”.

Aggiunge Lepida: “Contestualmente due altri incidenti hanno provocato un’interruzione dell’infrastruttura in fibra ottica in due altre tratte della regione e in particolare in Emilia, con conseguenze su tutta l’Emilia Ovest, e nell’area Ferrarese. I tre incidenti che hanno interessato l’infrastruttura di dorsale di fibra ottica hanno determinato rallentamenti e in alcuni casi indisponibilità dei servizi in particolare sui Data Center di Parma e Ferrara”.