Ciak, si gira: Penelope Cruz e Adam Driver a Reggio Emilia

28 luglio 2022 | 10:42
Share0
Ciak, si gira: Penelope Cruz e Adam Driver a Reggio Emilia

I due divi saranno i protagonisti del film di Mann sulla vita di Enzo Ferrari: le riprese, a partire dalla prossima settimana, in un palazzo al numero 22 di via Emilia San Pietro

REGGIO EMILIA – Penelope Cruz e Adam Driver a Reggio Emilia per il set del film sulla vita di Enzo Ferrari girato dal regista Michael Mann. La Cruz interpreterà il ruolo della moglie del Drake, mentre Enzo Ferrari sarà Adam Driver, uno dei migliori attori della sua generazione che il grande pubblico ricorderà il ruolo di Kylo Ren in Guerre Stellari. I due divi sono già stati a Reggio nelle settimane scorse, insieme al regista Mann, per vedere l’appartamento al numero 22 di via Emilia San Pietro dove saranno girate le scene. Le riprese inizieranno la prima settimana di agosto per concludersi entro la fine del mese. Ci saranno 400 persone al lavoro.

La viabilità, in città, è già stata cambiata da ieri. Nel “parcheggio ex Cappuccini”, ovvero nell’area di parcheggio del controviale di viale Isonzo tra viale Nobili e piazzale Duca degli Abruzzi, sono previsti: il divieto di sosta con rimozione eccetto i mezzi utilizzati dalla produzione; il divieto di circolazione veicolare eccetto i mezzi della produzione; il doppio senso di circolazione da e per via Nobili nelle aree non occupate dai mezzi della produzione in sosta.

In via Emilia San Pietro
Fasi gialle: durante tutte le operazioni di ripresa, allestimento, prove, organizzazione del set, il divieto di sosta con rimozione sul margine sud della via, nel tratto compreso tra l’intersezione con via Navona e l’intersezione con via Giorgione.

Fasi arancione: in corrispondenza del civico 22, per fasi, secondo le necessità della produzione, esclusi gli orari di maggior traffico veicolare, il restringimento della corsia BUS, il senso unico alternato regolato da movieri e l’interruzione del transito pedonale sul marciapiede nell’area interessata dai lavori;

Fasi rosse: l’interruzione del transito veicolare e pedonale nel tratto tra l’intersezione con via dell’Abbadessa (esclusa) e l’intersezione con via Gabbi (esclusa) per brevissimi periodi durante i giorni di effettuazione delle riprese cinematografiche.

Di conseguenza, durante le Fasi rosse, sono previsti la deviazione del transito veicolare avente direzione est (Modena) da via Emilia San Pietro su via dell’Abbadessa-piazza San Domenico-via Gabbi – Emilia San Pietro direzione est, e il divieto di transito in via Roma nel tratto fra via Dante Alighieri e via Emilia San Pietro per i mezzi di lunghezza superiore a 7 metri.