Cambiamenti off Cna, a Reggio l’incontro perfetto tra startup e investitori

5 luglio 2022 | 11:45
Share0
Cambiamenti off Cna, a Reggio l’incontro perfetto tra startup e investitori

Diciannove startup da tutta la regione, di cui sei reggiane, in cerca di partner. Presentata anche la sesta edizione del Premio Cambiamenti di CNA Nazionale

REGGIO EMILIA – Startup, imprese innovative e imprenditori in cerca di nuovi stimoli si sono riuniti nell’evento CNA Cambiamenti-Off per una lunga e intensa mattinata presso il Centro Internazionale Loris Malaguzzi davanti ad un pool di finanziatori, investitori e business angel (del calibro di Sellalab/DiPixel, Wurth, Italian Angels for Growth (IAG), My Best Invest, Emilia Romagna Startup, Tim/Telsy, Feat.Ventures, Techno) a cui hanno presentato le loro idee.

Ben 19 startup provenienti da tutta la regione, tra cui le reggiane Commodo Srl, Ecomotum Srl, HeCareit!, Natural Innovation, Nestart, Tasto – Horbit Srl, hanno raccontato il proprio modello di business davanti alla platea composta, oltre che dagli investitori, anche da tanti imprenditori interessati alle contaminazioni.

La sessione di lavoro, coordinata dalla Responsabile Giovani Imprenditori di CNA Emilia-Romagna Elisa Muratori, si è aperta con il saluto del Presidente regionale e territoriale dei giovani imprenditori Marcello Mattioli e con gli interventi a cura del Presidente nazionale dei giovani imprenditori di CNA Marco Vicentini e dal Responsabile Marketing nazionale, e ideatore del Premio Cambiamenti, Luca Iaia che proprio in questa occasione ha presentato la nuova edizione del Premio con le candidature aperte dal 1 luglio fino al 15 settembre.

Il concorso della CNA nazionale giunto alla sesta edizione scopre, premia e sostiene le migliori imprese italiane nate negli ultimi quattro anni (dopo il 1° gennaio 2018) che hanno saputo riscoprire le tradizioni, promuovere il proprio territorio e la comunità, innovare prodotti e processi e costruire il futuro. Premi fino 20.000 euro in denaro o come primo investimento in una campagna di crowdfunding, due anni di noleggio a lungo termine di un’auto, oltre a incontri, strumenti, servizi e opportunità per crescere meglio grazie a CNA e alla rete dei partner coinvolti. Le iscrizioni a Cambiamenti 2022 sono aperte fino al 15 settembre.

Al termine di tutte le presentazioni il confronto è proseguito con l’Eat to Meet, un format ideato da CNA per stimolare la conoscenza ed il confronto: un pranzo completo strutturato con 3 portate e 3 “giri di tavolo” per consentire ai partecipanti di parlare con quante più persone possibile.

“Cambiamenti Off è un appuntamento dedicato alle startup e alle imprese innovative in genere – spiega il presidente dei giovani imprenditori CNA Mattioli – ma anche un’occasione per fare relazioni all’interno del nostro sistema facendo incontrare queste imprese oltre che con possibili investitori anche con altri imprenditori dei diversi mestieri. Crediamo tanto nella possibilità di migliorare il sistema competitivo del nostro territorio facendo collaborare imprese innovative con imprese tradizionali. Spero che molte startup colgano l’opportunità di partecipare alla nuova edizione del Premio Cambiamenti, per farsi conoscere su scala nazionale ed entrare in contatto con i tanti prestigiosi partner dell’iniziativa”.