Chiesa |
Altre news
/

Andrea Gollini direttore ad interim della Caritas

6 luglio 2022 | 15:48
Share0
Andrea Gollini direttore ad interim della Caritas

Aveva ricoperto il ruolo di vicedirettore: subentra al diacono Isacco Rinaldi che continuerà a lavorare nell’ente diocesano

REGGIO EMILIA – Andrea Gollini, 36 anni, è stato nominato dal vescovo Giacomo Morandi vicedirettore con funzioni di direttore ad interim della Caritas Diocesana di Reggio Emilia-Guastalla. La nomina è diventata effettiva dal primo luglio scorso 2022. Gollini, che in precedenza aveva ricoperto il ruolo di vicedirettore, subentra al diacono Isacco Rinaldi che continuerà a lavorare nell’ente diocesano.

“Ringrazio il vescovo per la fiducia accordatami e ringrazio Isacco per il grande lavoro svolto e condiviso e soprattutto per l’esempio e la testimonianza che mi ha dato in questi anni insieme in Caritas”, le prime parole del neo direttore ad interim. “Cercherò di fare del mio meglio, immaginando il lavoro di quest’anno in continuità con quanto fatto fino ad ora. Le priorità per la Caritas Diocesana rimangono, come da mandato, l’accompagnamento delle comunità nel vivere la carità e l’attenzione alle tante povertà delle persone e del territorio”, conclude Gollini.