Un’estate in vacanza al Bagnolo Village foto

Mercoledì 15 giugno apre la piscina estiva di Bagnolo completamente rinnovata. Segreteria aperta già da lunedì per info, abbonamenti e iscrizioni

BAGNOLO (Reggio Emilia) – Mancano pochi giorni all’apertura di Bagnolo Village. Da lunedì apre la segreteria per informazioni, iscrizioni ai corsi e abbonamenti, mentre da mercoledì 15 Giugno i Bagnolesi potranno finalmente tornare in piscina godendo di un impianto rinnovato in ogni aspetto strutturale, organizzativo e di immagine grazie alla partnership tra l’Amministrazione Comunale e l’associazione temporanea di impresa composta da due realtà locali: Kinema Srl, la società di gestione di proprietà di Uisp e Zuccagialla scdc.

I protagonisti dell’impresa hanno rotto ogni indugio giovedì mattina in occasione della conferenza stampa di presentazione del progetto dove sono intervenuti il Sindaco Gianluca Paoli, il presidente di Uisp Reggio Emilia e Kinema Azio Minardi, il direttore dell’impianto Alessandro Mattioli e Giancarlo Giroldi di Zuccagialla.

“L’attesa è finita – ha annunciato con soddisfazione il sindaco di Bagnolo in Piano Gianluca Paoli -. Arriva al capolinea un importante investimento su di un impianto che è tra i più longevi della provincia, riconosciuto da tutti i bagnolesi come un luogo identitario che l’Amministrazione ha sempre interpretato come un servizio di interesse pubblico e che crediamo possa rappresentare un’opportunità di svago estivo alla portata di tutti grazie a un nuovo interlocutore, che coniuga imprenditorialità, esperienza e radicamento al territorio”.

A raccogliere la sfida di una gestione che si protrarrà fino al 2037 dopo un periodo complesso di gestioni temporanee e non continuative è stata Kinema Srl, la società di proprietà di Uisp che gestisce 11 impianti sportivi in tre province, che a Bagnolo si è presentata in associazione temporanea di impresa con la realtà sportiva bagnolese Zuccagialla.

“Il modello di gestione e l’orizzonte temporale proposto dal bando dall’Amministrazione ci hanno convinto a investire in un nuovo impianto in cui crediamo molto come presidio di svago e socialità. Una sfida – ha spiegato Azio Minardi Presidente di Uisp Reggio Emilia e Kinema Srl – che abbiamo deciso di affrontare insieme a una realtà sportiva locale coerentemente alla mission di Uisp, che vuole creare opportunità sociali e sportive per tutti valorizzando il territorio in cui opera”. Parlando della valorizzazione di un’area il Presidente di Uisp è andato oltre alla piscina immaginando un progetto futuro che comprenda anche il Consorzi del Tempo Libero adiacente a Bagnolo Village.

Nuova gestione e impianto completamente rinnovato (anche nel nome) che aspira a dare opportunità e servizi ai cittadini locali quasi come un villaggio vacanze con attività multisportive e un servizio bar estivo anche serale.

L’offerta sportiva è quella di Zuccagialla, che prevede già da giugno (info su www.bagnolovillage.it o allo 0522 126 8199) corsi di nuoto per bambini e adulti, nuoto libero serale, corsi di acquagym anche per la terza età, corsi di tennis per ragazzi e adulti con la possibilità di prenotare i nuovi campi in erba sintetica anche per il calcetto, sia in estate che in inverno.

Per informazioni, abbonamenti e iscrizioni ai corsi la segreteria della piscina sarà operativa a partire da lunedì 13 e martedì 14 giugno dalle 15:00 alle 19:30 e a seguire negli orari di apertura dell’impianto, che inaugurerà ufficialmente mercoledì 15 giugno con prezzi calmierati e offerte vantaggiose per le famiglie.

Novità e migliorie 
Tra le migliorie apportate all’impianto ci sono il rifacimento delle vasche, degli spogliatoi e dei campi da tennis, la creazione di un’area spiaggia con ombrelloni con la presenza di una sabbia leggera e brillante, che non si surriscalda nemmeno con le temperature più alte.

Una bella novità riguarda anche il personale, per la gran parte giovane e “di paese” come ha spiegato il direttore Alessandro Mattioli, in forza a Kinema srl per la quale è stato direttore a Komodo Rubiera e oggi anche a Komodo Boretto oltre che riconosciuto e stimato operatore sportivo nato e cresciuto a Bagnolo.