Processo Aemilia, Pagliani assolto definitivamente in Cassazione

9 giugno 2022 | 08:00
Share0
Processo Aemilia, Pagliani assolto definitivamente in Cassazione

La Corte suprema ha dichiarato inammissibile il ricorso del procuratore generale. L’ex consigliere comunale di Forza Italia: “Una persecuzione insensata”

REGGIO EMILIA – La Cassazione ha dichiarato inammissibile il ricorso del procuratore generale confermando quindi la sentenza della corte d’appello di Bologna che ha prosciolto l’avvocato ed ex consigliere comunale di Forza Italia, Giuseppe Pagliani, imputato nel processo Aemilia. Termina così con un proscioglimento la vicenda giudiziaria dell’avvocato ed ex politico reggiano.
Scrive Pagliani su Facebook: “Termina con la quinta ed ultima vittoria giudiziaria in Cassazione una vicenda processuale vergognosa che ha visto me, i miei familiari ,i miei colleghi ed i tantissimi amici che mi sono stati vicini soffrire per una accusa tanto ridicola, impossibile ed incredibile quanto grave. L’inammissibilità dell’ultimo ed inutile ricorso della procura in corte di Cassazione è la firma manifesta di una persecuzione insensata che ha colpito me, da sempre appassionato ed esponente della politica locale, cercando di coinvolgere il centrodestra che ai tempi rappresentavo, una opposizione priva di alcun potere, in una vicenda di mafia lontana da me anni luce”.