Jorge Martin operato con successo da due professori dell’Università di Modena e Reggio Emilia

6 giugno 2022 | 18:36
Share0
Jorge Martin operato con successo da due professori dell’Università di Modena e Reggio Emilia

Il pilota spagnolo è stato operato al tunnel carpale della mano destra

REGGIO EMILIA – È perfettamente riuscito l’intervento al tunnel carpale della mano destra del forte pilota spagnolo, reduce dal 2° posto conseguito ieri al Gran Premio della Catalogna.

L’operazione è stata realizzata oggi da due professori dell’Università di Modena e Reggio Emilia, Luigi Tarallo e Fabio Catani, e si è svolta presso la Clinica Ortopedica del Policlinico Universitario di Modena.

Il 24enne centauro di Madrid aveva iniziato ad avvertire problemi alla mano ai primi di maggio, durante i test a Jerez, e il fastidio si era aggravato dopo la caduta al Gran Premio di Francia con una perdita progressiva di sensibilità alla mano.

Come detto, l’intervento è perfettamente riuscito, e con ogni probabilità il forte pilota della Pramac Ducati potrà tornare alle competizioni già dal prossimo Gran Premio di Germania, a Sachsering, in calendario tra il 17 e il 19 di giugno.

Jorge Martin ha vinto il Campionato Mondiale di MOTO3 nel 2018 e l’anno scorso al Gran Premio di Stiria ha ottenuto la sua prima vittoria nella classe regina del MOTOGP.

Il campione spagnolo ha voluto subito rassicurare i tifosi postando questa foto e accompagnandola con un messaggio su instragram: “Ringrazio il dottor Tarallo e la Ducati per avermi aiutato a tornare al 100%. Ci vediamo in pista”.