Furti e ricettazione, arrestato un 33enne

1 giugno 2022 | 15:21
Share0
Furti e ricettazione, arrestato un 33enne

I colpi erano su auto in sosta, dall’interno di esercizi commerciali. Poi avrebbe utilizzato carte di credito o bancomat eventualmente presenti tra la refurtiva

REGGIO EMILIA – Un 33enne è stato arrestato e portato in carcere con l’accusa di essere il responsabile di una serie di furti avvenuti in città nel 2021. L’uomo, in particolare, è gravemente indiziato di plurime ricettazioni e furti consumati in Reggio Emilia ed in altri centri nel nord Italia. Gli episodi contestati sono riferiti, in particolare, a furti consumati su autovetture in sosta, di regola all’interno di esercizi commerciali, e del successivo, immediato, utilizzo di carte di credito o bancomat eventualmente presenti tra la refurtiva.

Le indagini sono partite nell’aprile 2021 a seguito della denuncia di una donna che riferiva che ignoti avevano rubato la propria borsa dal lato passeggero della autovettura mentre lei era scesa, un attimo, per prelevare un vaso da riporre nel baule dell’auto. All’arrestato vengono contestati altri tre furti.

Un secondo nei parcheggi di un centro commerciale sito in via Kennedy. Anche questa volta l’oggetto del furto era la borsa custodita nell’auto e lascita momentamente incustodita. In questo caso, poi, viene contestato, anche, l’utilizzo del bancomat appena rubata attraverso il prelievo di oltre 3.590 euro.

Un terzo furto consumato in questa via Monte Cimone nei pressi dell’abitazione della vittima, un reggiano di 80 anni, che veniva avvicinato da una donna, allo stato non identificata, che lo distraeva chiedendogli di guardare sotto l’auto perché probabilmente aveva perso dei documenti; la distrazione era funzionale al furto del portafoglio appoggiato nell’auto.

Un quarto furto consumato nel parcheggio di un centro commerciale sito in questa via Gramsci; nella circostanza veniva asportata una borsa custodita all’interno di un’auto parcheggiata.