Cronaca |
Cronaca
/

Droga e armi sulle strade, otto persone denunciate

22 giugno 2022 | 10:06
Share0
Droga e armi sulle strade, otto persone denunciate

I carabinieri hanno controllato 165 persone e 128 automezzi sequestrando 7 grammi di droga, un coltello a roncola e uno a farfalla

REGGIO EMILIA – Droga e armi sulle strade, otto persone denunciate dai carabinieri. Complessivamente i carabinieri della compagnia di Reggio Emilia hanno controllato 165 persone e 128 automezzi sequestrando 7 grammi di droga, un coltello a roncola e uno a farfalla. In particolare nel corso dei controlli un 24enne straniero abitante a Reggio Emilia è stato sorpreso a guidare con al seguito una patente di guida internazionale risultata essere falsa: oltre al sequestro del documento falso i carabinieri hanno proceduto alla denuncia del giovane alla Procura reggiana per guida senza patente e uso di atto falso.

Un 19enne di Reggio Emilia e un 24enne abitante a Scandiano sono invece stati denunciati per porto abusivo di armi: incappati nei controlli sono stati trovati in possesso rispettivamente il primo di un coltello a roncola lungo complessivamente 17 cm il secondo con un coltello a farfalla lungo 22 cm. Quattro conducenti (un 18enne di Reggio Emilia, due 24enni di Casalgrande, un 18enne di Sant’Ilario e un 21enne di Gattatico) fermati dai carabinieri della compagnia di Reggio Emilia sono stati trovati in possesso di modiche quantità di droga (complessivi gr. 6 di hascisc e 2 di marijuana): trattandosi di detenzione per uso personale non terapeutico i 5 giovani verranno segnalati alla Prefettura reggiana che sulla scorta del rapporto stilato dai carabinieri potrà loro ritirare per la sospensione i rispettivi documenti di guida ed espatrio posseduti.