Concerto Ligabue, mille biglietti in vendita oggi per la zona rossa

2 giugno 2022 | 12:24
Share0
Concerto Ligabue, mille biglietti in vendita oggi per la zona rossa

A partire dalle 16, su www.ticketone.it per combattere il secondary ticketing market

REGGIO EMILIA – Mancano solo 2 giorni a “30 anni in un giorno”, l’attesissimo evento live in data unica di Luciano Ligabue che sabato inaugurerà la nuova RCF Arena di Reggio Emilia (Campovolo).  Una grande festa con 3 ore di concerto. Lo spettacolo inizierà alle 21. Sabato 4 giugno i cancelli apriranno alle 10 per gli iscritti al Bar Mario e alle 11 per il resto del pubblico. Si consiglia di arrivare entro le 16 per evitare code ai controlli. Tutte le info sull’evento qui: www.rcfarena.com

Per l’occasione, Ligabue ha deciso di invitare alcuni colleghi e amici che hanno fatto parte del suo percorso artistico: Loredana Bertè, Francesco De Gregori, Elisa, Eugenio Finardi, Gazzelle, Mauro Pagani e Piero Pelù.

L’evento inaugurerà la Rcf Arena, uno spazio totalmente nuovo e creato rigorosamente ad hoc per la musica con una pendenza del 5% per garantire una visuale e un’acustica ottimali.

Gli organizzatori hanno deciso di tenere da parte 1.000 biglietti Red Zone per “30 anni in un giorno”, evento in data unica andato sold out in poche settimane, per ribadire ancora una volta la totale distanza dal “secondary ticketing market”, contro cui da sempre sono schierati in prima linea: un mercato di biglietti parallelo a quello autorizzato, fortemente attivo su internet, che offre in vendita biglietti non autorizzati e maggiorati ingiustificatamente per multipli del prezzo ufficiale, alimentando un vero e proprio mercato parallelo ed oneroso a danno del consumatore.

Questi biglietti 1.000 biglietti saranno in vendita da oggi, a partire dalle 16, su www.ticketone.it e punti di vendita abituali. Info su www.friendsandpartners.it

Sul palco Ligabue sarà accompagnato dai musicisti che hanno condiviso con lui gli ultimi 30 anni su e già da un palco: Il Gruppo (Fede Poggipollini – chitarra / Niccolò Bossini – chitarra / Max Cottafavi – chitarra / Luciano Luisi – tastiere / Ivano Zanotti – batteria / Davide Pezzin – basso), i ClanDestino (Max Cottafavi – chitarra / Giò Marani – tastiere / Gianfranco Fornaciari – tastiere / Gigi Cavalli Cocchi – batteria / Mirco Consolini – basso) e La Banda (Fede Poggipollini – chitarra / Mel Previte – chitarra / Luciano Luisi (tastiere) / Robby Pellati – batteria / Antonio Righetti – basso).