Economia |
Economia
/

Cna e Gal illustrano bandi e agevolazioni per le imprese montane

23 giugno 2022 | 10:12
Share0
Cna e Gal illustrano bandi e agevolazioni per le imprese montane

Giovedì 30 giugno alle 18 al Teatro Bismantova a Castelnovo Monti

REGGIO EMILIA – Bandi, agevolazioni fiscali, mutui, voucher e contributi a fondo perduto. Quali opportunità può cogliere chi fa impresa in montagna nel 2022? Rispondere in maniera esaustiva a questa domanda è l’obiettivo con cui CNA organizza un momento d’informazione e di confronto per il prossimo 30 giugno alle 18 presso la Sala Foyer del Teatro Bismantova a Castelnovo né Monti.

Dopo due anni di emergenza sanitaria, con tutte le difficoltà che essa ha comportato, la nostra Associazione rinnova il proprio impegno al fianco delle aziende dei comuni appenninici portando a Castelnovo ne’ Monti i consulenti specializzati sulle diverse forme di sostegno esistenti oggi. Dal PNNR, ai fondi previsti nella Legge di Bilancio 2022, dai bandi dedicati all’area dalla Regione Emilia-Romagna a quelli del GAL dell’Antico Frignano e Appennino Reggiano e della Camera di Commercio, passando per i fondi per la digitalizzazione e le novità Eber per gli artigiani. Tutte misure concrete a sostegno di chi fa impresa in montagna, per tutelarla, promuoverla e renderla sempre più protagonista.

Dopo l’apertura di Roberto Pighini, presidente CNA Area Montagna, e l’introduzione di Azio Sezzi, direttore generale CNA, interverranno Marco Lasagni, direttore di Prefina, società specializzata nella consulenza creditizia e finanziaria, sulle agevolazioni per le imprese a livello locale, regionale e nazionale, ed Elvira Mirabella, direttrice del Gal dell’Antico Frignano e Appennino Reggiano.

La direttrice Mirabella illustrerà in particolare i bandi relativi a: Investimenti per la qualificazione dei sistemi manifatturieri di qualità (Bando GAL A.1.3); Investimenti per imprese agroindustriali (Bando GAL A.2.1); Qualificazione e diversificazione delle imprese turistiche ricettive (Bando GAL B.1.1.1); Qualificazione e diversificazione delle piccole attività di servizio al turismo (Bando GAL B.1.1.2).

Dopo le relazioni degli esperti, si aprirà una sezione di question time. Al termine dell’incontro sarà offerto un aperitivo. Per info e iscrizioni:  sauro.benassi@cnare.it – 345 3413523