Cinzia Rubertelli lascia il consiglio comunale

15 giugno 2022 | 17:56
Share0
Cinzia Rubertelli lascia il consiglio comunale

Dopo otto anni di lavoro sarà sostituita dal primo dei non eletti Filippo Ferrarini

REGGIO EMILIA – “Dopo otto anni di lavoro istituzionale nel pieno rispetto del nostro mandato e del nostro programma, è maturata l’ora di un rinnovamento di stile, di età e di genere”. Cinzia Rubertelli, capogruppo di Alleanza civica in Consiglio comunale a Reggio Emilia, annuncia così la staffetta che avverrà a breve in Sala del Tricolore. “E’ con questo spirito – prosegue infatti – che affido il testimone del mandato alla nostra lista (circa 5000 voti nel 2019 più che raddoppiando il risultato elettorale del 2014) al primo dei non eletti Filippo Ferrarini”.

Per la consigliera uscente “Reggio Emilia è una città importante, non è solo il capoluogo di provincia ma un punto cardine dell’area vasta, il suo governo deve perseguire una progettualità che va al di là di singoli soggetti, eventi o da fumosi proclami e slogan”. Ecco perché, aggiunge Rubertelli, “abbiamo lavorato otto anni con proposte concrete e scevre da pregiudizi ideologici e di parte”. Ora, “sono certa che con Filippo Ferrarini, proseguiremo ad esercitare un’importante funzione di controllo sull’attività amministrativa del sindaco e della Giunta”, conclude la civica.

“Non mancherà il nostro appoggio, se la Giunta opererà sui temi che caratterizzano il nostro programma”, afferma Ferrarini. Sottolineando però che “il lavoro di Alleanza Civica proseguirà dove gli elettori ci hanno portato cioè alla ferma e rigorosa opposizione”. A ringraziare Rubertelli per “l’impegno, lo stile e la qualità del lavoro svolto” sono infine, in rappresentanza della lista, Stefania Violi e Giacomo Giovannini.