Cronaca |
Cronaca
/

Castellarano, trovato dipendente in nero in un’azienda

7 giugno 2022 | 12:17
Share0
Castellarano, trovato dipendente in nero in un’azienda

Una 40enne e un 55enne residenti nel modenese sono stati denunciati: l’attività è stata sospesa. Sanzioni per oltre 40mila euro

CASTELLARANO (Reggio Emilia) – Controlli dei carabinieri in un’azienda di Castellarano: un dipendente in nero, due denunce. I militari hanno contestato ed elevato sanzioni per oltre 40.000 euro, sospendendo anche l’attività imprenditoriale. Nei guai sono finiti due imprenditori, una 40enne e un 55enne residenti nel modenese, rispettivamente presidente e vice presidente del Cda aziendale dell’azienda ispezionata.

Durante l’ispezione i carabinieri hanno trovato al lavoro 7 dipendenti, di cui 1 di nazionalità straniera, impiegato in nero circostanza che ha comportato l’adozione del provvedimento di sospensione dell’attività imprenditoriale. Sono state elevate ammende pari a oltre 36.000 euro e sanzioni amministrative pari a circa 7.000 euro.

Nel corso dell’attività ispettiva è stata anche rilevata la mancata elaborazione del piano di emergenza ed evacuazione, l’omessa formazione sull’utilizzo delle attrezzature di lavoro e contestate violazioni per luoghi di lavoro non conformi poiché’ non regolarmente manutenuti e in scarse condizioni igieniche.