Cronaca |
Cronaca
/

Aggressione al bar Piccadilly, tre giovani colpiti da Daspo

16 giugno 2022 | 15:03
Share0
Aggressione al bar Piccadilly, tre giovani colpiti da Daspo

Il provvedimento prevede il divieto di ingresso e stazionamento nei pressi degli esercizi pubblici e dei locali di pubblico trattenimento del centro storico e zone limitrofe, per periodi variabili dai 10 ai 14 mesi

REGGIO EMILIA – Il questore di Reggio Emilia ha emanato 3 provvedimenti di daspo urbano (cosidetto Willy) nei confronti di tre giovani, 1 dei quali minorenne, che sono ritenuti i presunti autori dell’aggressione a un ventenne albanese all’interno del bar Piccadilly di viale Umberto I. Una quarta persona coinvolta nei fatti è al momentou irreperibile.

I fatti risalgono al 23 febbraio scorso quando i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Reggio Emilia erano intervenuti al bar Piccadilly. Al termine delle indagini aveva denunciato un gruppo di ragazzi, fra i 17 e i 20 anni, residenti in citta’ ed in provincia, ritenuti responsabili di rapina aggravata, lesioni personali gravissime, danneggiamento e percosse in concorso.

Dagli accertamenti esperiti, era apparso verosimile che la vicenda fosse riconducibile riconducibile al fenomeno delle bande giovanili. Infatti, da quanto emerso, sembrache uno dei 4 giovani – appartenenti peraltro alla stessa banda – abbia aggredito e colpito al volto ed al collo con un coltellino a serramanico un ragazzo appartenente ad un gruppo rivale portando poi a termine nei suoi confronti una rapina di alcuni monili in oro e cagionandogli ferite guaribili in 10 giorni.

Il provvedimento prevede per i 3 destinatari il divieto di ingresso e stazionamento nei pressi degli esercizi pubblici e dei locali di pubblico trattenimento del centro storico della citta’ e zone limitrofe, per periodi variabili dai 10 ai 14 mesi dalla notifica del provvedimento, avvenuta, nei giorni scorsi.