Piazzale Marconi, denunciato per tentata rapina

10 maggio 2022 | 16:18
Share0
Piazzale Marconi, denunciato per tentata rapina

L’uomo è accusato di aver rubato il cellulare dalle mani del titolare di un negozio

REGGIO EMILIA – Un uomo è stato denunciato per tentata rapina e resistenza a pubblico ufficiale dopo che ieri, intorno alle 19, avrebbe cercato di derubare del suo cellulare il titolare di un esercizio commerciale in piazzale Marconi. Sul posto sono arrivati gli agenti a bordo di una pattuglia della squadra volanti che erano stati avvisati da alcuni passanti che avevano segnalato loro dei problemi in un negozio lì vicino.

Hanno identificato il titolare di un esercizio commerciale che ha detto loro che, pochi minuti prima, era stato vittima di una tentata rapina del proprio cellulare da parte di un uomo ancora lì presente. L’uomo ha detto agli agenti che pochi minuti prima era stato avvicinato dall’uomo che, velocemente, gli avrebbe sottratto lo smartphone dalle mani per poi darsi alla fuga. Lo aveva rincorso e lo aveva bloccato pochi metri dopo. Da lì era nato un alterco che poi era stato interrotto dall’arrivo degli agenti.

I poliziotti hanno riportato la situazione alla calma e hanno accompagnato in questura l’uomo accusato della rapina che ha iniziato ad inveire contro gli agenti che sono riusciti, a fatica, a calmarlo. Al termine degli accertamenti è stato denunciato per tentata rapina impropria e per resistenza a pubblico ufficiale.