Le app di incontri privati ​​non sono per tutti: come arrivarci e ne vale la pena?

5 maggio 2022 | 11:43
Share0
Le app di incontri privati ​​non sono per tutti: come arrivarci e ne vale la pena?

REGGIO EMILIA – Di cosa hai bisogno per usare un sito di incontri o un’app? Di solito niente di speciale. Ti iscrivi, inserisci i dettagli del tuo profilo e il gioco è fatto. Ma se ti dicessimo che ci sono siti in cui le cose sono molto più complicate? E che non tutti possono usarli?

Quindi, l’utente medio di solito divide le piattaforme di incontri in due categorie: gratuite e a pagamento. Quelle gratuite sono accessibili a un pubblico più vasto, mentre quelle a pagamento offrono più funzionalità, una migliore moderazione e un’esperienza per l’utente complessivamente migliore. Tuttavia, esiste una terza categoria: servizi in cui nonostante il pagamento, una persona potrebbe non essere autorizzata a iscriversi, perché non vengono raggiunti determinati parametri.

Oggi parleremo di piattaforme di incontri “per l’élite”. Cioè, su quei siti che, per un motivo o per l’altro, sono chiusi alla maggior parte di noi.

I più esclusivi 5 tra siti e app di incontri

Raya — un’app di incontri con celebrità. È interessante notare che la piattaforma Raya è stata originariamente creata come luogo in cui le persone creative possono comunicare. Tuttavia, si è presto trasformato in un social network, dove si può entrare solo su invito. Ora è un concentrato di star del cinema, designer, atleti professionisti, capi di grandi aziende IT, modelli e così via. Vale la pena aggiungere che l’utilizzo dell’applicazione Raya è molto economico: solo $ 8 al mese. Tuttavia, per creare un account qui, devi superare un vero e proprio test. Ogni richiedente viene prima valutato da un algoritmo, poi dai rappresentanti dei cosiddetti “guardiani umani”, che tengono conto di una varietà di parametri, fino al numero di follower su Instagram. La quota di domande approvate è solo dell’8%.

League — un’applicazione per professionisti in prestigiose aree di business e persone con la migliore istruzione. Il sito è posizionato come un portale di incontri per coloro che sono impegnati con una carriera e che non hanno tempo per passare ore in app di appuntamenti, scorrere, e andare ad appuntamenti di “prova” poco promettenti e così via. Quando ti registri a League, devi collegare il tuo profilo ai tuoi account Facebook e LinkedIn. Successivamente, il team di assistenza verifica individualmente l’utente, approva la sua candidatura o la rifiuta. Solo il 20-30% delle domande viene approvato. Per chiarezza, ecco un dato per te: ci sono circa 300mila utenti attivi nell’applicazione e più di 500mila in lista di attesa per la connessione. Inoltre, ci sono interi Paesi in cui la Lega non funziona per l’esiguo numero di persone idonee.

Lox Club — un servizio di incontri online presentato da Vogue, New York Times e Forbes. Questa è un’app di appuntamenti esclusivamente per ebrei con esigenze particolarmente specifiche su un potenziale partner. Qui, come in altre applicazioni citate oggi, c’è una moderazione molto rigorosa, che solo una piccola parte degli utenti riesce a passare. Uno dei parametri chiave è l’appartenenza alla nazione ebraica. Al momento, il Lox Club è più richiesto dagli utenti della costa orientale degli Stati Uniti e di Los Angeles ma la sua diffusione geografica si sta gradualmente estendendo ad altre regioni e Paesi.

JuliaDates — un sito di incontri per uomini ricchi e ragazze ambiziose. Come dicono gli sviluppatori, qui le persone sanno esattamente cosa vogliono e cosa sono pronte a dare in cambio. Tutti i profili utente di JuliaDates vengono controllati individualmente da un team di specialisti per escludere profili falsi, bot e persone che non appartengono alla tipologia di utenti di JuliaDates. Inoltre, gli sviluppatori sostengono di aver posto un’enfasi speciale sulla sicurezza, l’anonimato e la privacy dei loro utenti.

Seeking Arrangement — un sito per uomini anziani ricchi che cercano ragazze molto più giovani. In generale, questo è un sito in cui incontri, sesso e relazioni vengono scambiati con denaro e regali costosi. Non spetta a noi giudicare quanto sia accettabile da un punto di vista morale, ma il sito è piuttosto famoso in questo mercato. È interessante notare che Brandon Wade, CEO di Seeking Arrangement, una volta ha definito la sua risorsa web un esperimento socioantropologico. Tuttavia, l’esperimento è apparentemente stato ritardato: il sito è operativo dal 2006.

Qualche riflessione sulle funzionalità premium nei classici servizi di incontri

In generale, le funzionalità a pagamento, anche in app di appuntamenti abbastanza ordinarie, non sono qualcosa di raro. Al contrario, è un evento molto comune. Alcuni sviluppatori particolarmente intraprendenti richiedono un pagamento per quasi tutte le azioni dell’utente. Ma che dire di un formato come la chat roulette?

Le chat roulette esistono dal 2009, anno in cui sono nate Omegle e Chatroulette. Entrambi erano e rimangono libere, ma allo stesso tempo soffrono di uno svantaggio fondamentale: la terribile moderazione. È praticamente assente da queste roulette di chat. Di conseguenza, qui troverai un’abbondanza di bot, troll di Internet, trasmissioni pubblicitarie, esibizionisti e altre personalità molto dubbie.

Fortunatamente, ci sono siti alternativi dove con un piccolo supplemento l’utente potrà avere un’esperienza migliore molto più piacevole e spesso avere più possibilità di fare buone conoscenze.

Prima di tutto, vorremmo parlare di CooMeet. Questa è una chatroulette a pagamento, la cui caratteristica principale è un filtro di genere unico. Il sito collega solo uomini con ragazze e non sbaglia mai. Come si ottiene ciò? In realtà, niente di complicato. Tutte le ragazze al momento della registrazione devono verificare i dati personali e solo dopo potranno utilizzare CooMeet. Quindi, profili falsi e bot semplicemente non esistono qui. Questa chat roulette è disponibile in diversi formati: come sito Web classico e come app per iOS e Android e affinché tu possa provare personalmente tutti i vantaggi di CooMeet senza spendere un centesimo, puoi usufruire del periodo di prova gratuito. Viene fornito a tutti i nuovi membri.

Un’altra chatroulette interessante è Chatrandom. È per la maggior parte simile ai siti analoghi più famosi, ma ha diverse caratteristiche distintive. Ad esempio, un’ampia serie di filtri di ricerca e chat room tematiche. Tuttavia, la sezione più accattivante per il pubblico maschile è una chat separata con le ragazze, di cui ce ne sono tra 600-700 a qualsiasi ora del giorno. Per utilizzare questa sezione, è necessario registrarsi e pagare per l’accesso premium, e ne vale la pena.

La maggior parte delle altre funzionalità e sezioni di Chatrandom sono disponibili gratuitamente. Pertanto, nella fase di conoscenza della chatroulette video, non è necessario acquistare premium, ma limitarsi alle funzionalità gratuite e puoi decidere in un secondo momento se sei pronto a pagare per funzionalità aggiuntive o se non ne hai bisogno.

Riassumiamo

Attualmente, ci sono più di ottomila servizi di incontri online nel mondo che possono essere allo stesso tempo abbastanza ordinari e molto specifici e se per qualche motivo non hai superato il “controllo facciale” nel sito prescelto, non devi essere affatto arrabbiato per questo. Hai migliaia di altre fantastiche opzioni!

Non smettere di cercare, usa diversi siti e applicazioni di incontri, usa le chat roulette come alternativa, fai conoscenza, comunica e apri nuovi orizzonti. Vi auguriamo buona fortuna e incontri piacevoli su Internet!