La Voga Posse fa tappa a Guastalla il 31 maggio

17 maggio 2022 | 12:19
Share0
La Voga Posse fa tappa a Guastalla il 31 maggio
La Voga Posse fa tappa a Guastalla il 31 maggio
La Voga Posse fa tappa a Guastalla il 31 maggio

L’iniziativa di un gruppo di vogatori della Canottieri Milano partirà il 28 maggio dal capoluogo lombardo e, percorrendo 450 chilometri, arriverà fino a Venezia il 4 giugno

GUASTALLA (Reggio Emilia) – La Voga Posse, l’iniziativa di un gruppo di appassionati della Canottieri Milano che partirà il 28 maggio dal capoluogo lombardo e percorrendo 450 chilometri arriverà fino a Venezia, farà tappa a Guastalla il 31 maggio.

I vogatori partiranno da Polesine Parmense, percorreranno 55 chilometri e poi approderanno ai bungalow galleggianti del lido Po. Il 1° giugno ripartiranno da Guastalla alla volta di Revere. Arriveranno a Venezia il 4 giugno remando per otto ore, a staffetta, su barche lunghe 12 metri e larghe poco meno di uno. I partecipanti, 21 appassionati di canoa, hanno dai 35 ai 62 anni di età.

La manifestazione, al di là degli aspetti sportivi, vuole riportare l’attenzione sul Po, sullo stato delle sue acque e sulle condizioni del patrimonio ambientale del territorio che è anche causa della crisi, non solo economica, della società che gli ruota attorno.
VogaPosse ha come finalità quella di sensibilizzare e raccogliere fondi per la salvaguardia del Po. Parte del ricavato delle sponsorizzazioni sarà devoluto a favore di iniziative rivolte alla tutela del Grande Fiume Po.