Guida l’auto sequestrata e fa un incidente: denunciato

4 maggio 2022 | 10:58
Share0
Guida l’auto sequestrata e fa un incidente: denunciato

Un 50enne è stato accusato dai carabinieri di Vezzano di simulazione di reato, guida senza patente e danneggiamento di cose sottoposte a sequestro

VEZZANO (Reggio Emilia) – Dopo lo schianto chiama il 112 e denuncia il furto dell’auto: si era inventato tutto, 50enne denunciato dai carabinieri di Vezzano per simulazione di reato, guida senza patente e danneggiamento di cose sottoposte a sequestro. L’uomo era stato nominato custode dell’auto sottoposta a sequestro amministrativo e, sebbene senza patente, si era messo alla guida dell’auto facendo un incidente.

Per evitare conseguenze penali e amministrative ha ben pensato di allontanarsi dal luogo del sinistro e chiamare il 112 a cui ha denunciato il furto dell’auto. La sua denuncia è stata vagliata dai carabinieri della stazione di Vezzano che, dopo aver rinvenuto la vettura incidentata, hanno trovato delle tracce di sangue nell’auto. Quando l’uomo ha saputo dai militari l’analisi del sangue sarebbe servita per cercare di risalire al ladro attraverso il Dna, ha ammesso di essersi inventato tutto.

Ha ammesso di essere stato lui alla guida dell’auto al momento dell’incidente che aveva guidato senza patente e nonostante fosse sottoposta a fermo amministrativo e a lui affidata in custodia giudiziaria.