Guastalla, nel fine settimana i campionati nazionali di Judo Uisp

28 maggio 2022 | 10:21
Share0
Guastalla, nel fine settimana i campionati nazionali di Judo Uisp

Il 28 e il 29 maggio e il 4 giugno al Pala Chiarelli Donati ospita l’evento nazionale organizzato dal Settore di attività discipline orientali Uisp Emilia-Romagna

GUASTALLA (Reggio Emilia) – L’ultima volta che la nostra provincia li ospitò era il 2018 e toccò al PalaBigi. Molte cose sono cambiate da allora nel mondo sportivo (che negli ultimi due anni ha sofferto parecchio) e oggi nel nostro territorio c’è anche un nuovo palazzetto dove lo sport può andare in scena mostrando il meglio di sé grazie all’impegno e alla perseveranza delle associazioni sportive.

È quello che succederà al Pala Chiarelli Donati di Guastalla sabato 28, domenica 29 maggio e sabato 4 giugno con i Campionati Nazionali di Judo Uisp organizzati in due fine settimana dal Settore di Attività Discipline Orientali UISP Emilia-Romagna, che porterà nella nostra provincia circa 400 atleti e 80 società sportive provenienti da Emilia-Romagna, Lombardia, Liguria, Toscana, Lazio, Marche e Abruzzo.

Le dieci società reggiane Uisp “padrone di case” si sono date un gran da fare per organizzare al meglio uno degli eventi sportivi più attesi e sentiti nel panorama Uisp che vedrà sfidarsi con lealtà sul tatami atleti e atlete dai 12 anni in su nella kermesse nazionale di judo che chiude di fatto la stagione sportiva.

Per la nostra provincia gareggeranno: Centro Studi Judo, Dojo Sdk Reggio Emilia, Sdk Dojo, Bisibudo Cavriago, Csj Canossa, Uchi Oroshi Bibbiano, Judo Marconi Castelnovo Sotto, Polisportiva Scandianese, Schiro Saigo Suzzara, Kyoto Center a.s.d.

Il programma
Nella scaletta dei Campionati – divisi in due weekend per ragioni di sicurezza – ci sono i Cadetti (Maschili e femminili) Sabato 28 Maggio dalle 14:00, gli Esordienti A e B (Maschili e femminili) Domenica 29 Maggio dalle ore 10:00 per concludere con le categorie Junior e Senior (Maschili e femminili) Sabato 4 Giugno dalle 14:00.