Cronaca |
Cronaca
/

Colleziona quasi 3 anni di carcere per furti: arrestato

8 maggio 2022 | 17:22
Share0
Colleziona quasi 3 anni di carcere per furti: arrestato

Il 60enne deve scontare circa tre anni di prigione

CASALGRANDE (Reggio Emilia) – Colleziona quasi 3 anni di carcere per furti: 60enne arrestato dai carabinieri di Casalgrande. L’uomo è stato portato in carcere, venerdì scorso, dai carabinieri di Casalgrande. Si era reso protagonista di una serie di condotte delittuose relative a furti aggravati compiuti nel 2012 nel comprensorio ceramico tra i comuni di Castellarano e Scandiano. In particolare a Castellarano era stato arrestato nel marzo del 2012 quando era incappato nei controlli dei militari della locale stazione.

Nel bagagliaio dell’auto su cui viaggiava i carabinieri avevano trovato una ventina di taniche di gasolio per complessivi 500 litri che aveva appena rubato, con un complice, dalla cisterna di un’azienda agricola della frazione Roteglia di Castellarano. A Scandiano invece era stato denunciato, perché ritenuto responsabile di un furto aggravato in abitazione. Tra questi due episodi spicca anche la denuncia per evasione nel settembre del 2012 dai carabinieri di Casalgrande nel cui comune l’uomo, per i fatti avvenuti a Castellarano, era stato ammesso a beneficiare degli arresti domiciliari.

Per questi tre episodi delittuosi il 60enne doveva espiare una pena di 2 anni, 1 mese e 17 giorni di reclusione. Provvedimento rimasto in carico ai carabinieri di Casalgrande che non vi avevano dato esecuzione dato che l’uomo, nel frattempo, si era reso irreperibile. Venerdì scorso il 60enne è stato intercettato a Casalgrande dai carabinieri del paese che lo hanno fermato e portato in carcere.